Mourinho Roma, con il portoghese un altro eroe del Triplete

Mourinho Roma, con il portoghese un altro eroe del Triplete. Ipotesi un altro ex giallorosso nello staff.

Mourinho, nuovo allenatore della Roma © Getty Images

Mourinho Roma, con il portoghese un altro eroe del Triplete

ROMA – L’arrivo di José Mourinho alla Roma potrebbe portare una rivoluzione all’interno del club giallorosso. Secondo quanto riferito dal Corriere dello Sport, il tecnico portoghese starebbe pensando a Walter Samuel come assistente per questa sua prima avventura nella Capitale. Un nome che piace molto ai tifosi e per questo non ci dovrebbero essere particolari problemi. In fase di valutazione anche Daniele De Rossi, ma in questo momento il giocatore ha solo intenzione di superare l’esame da allenatore. Solo dopo ci sarà la decisione sul ritorno a Trigoria.

LEGGI ANCHE —> Nasce la Roma di Mourinho: 4-2-3-1 con colpi da urlo, obiettivo scudetto

Mourinho alla Roma, il comunicato

L’arrivo di Mourinho alla Roma ha sicuramente entusiasmato i tifosi giallorossi e non solo. Andiamo a rivedere il comunicato, un po’ a sorpresa, da parte del club capitolino arrivato nel pomeriggio di martedì 4 maggio.

L’AS Roma è lieta di annunciare che José Mourinho sarà il nuovo Responsabile Tecnico della Prima Squadra a partire dalla stagione 2021-22. Con l’allenatore è stato raggiunto un accordo che lo legherà alla Società fino al 30 giugno del 2024“.

LEGGI ANCHE —> Calciomercato Roma, UFFICIALE: è Mourinho il nuovo responsabile tecnico

Queste, invece, le prime parole dello Special One: “Ringrazio la famiglia Friedkin per avermi scelto a guidare questo grande Club e per avermi reso parte della loro visione. Dopo essermi confrontato con la proprietà e con Tiago Pinto ho capito immediatamente quanto sia alta l’ambizione di questa Società. Questa aspirazione e questa spinta sono le stesse che mi motivano da sempre e insieme vogliamo costruire un percorso vincente negli anni a venire. L’incredibile passione dei tifosi della Roma mi ha convinto ad accettare l’incarico e non vedo l’ora di iniziare la prossima stagione. Allo stesso tempo, auguro a Paulo Fonseca le migliori fortune e chiedo ai media di comprendere che rilascerò dichiarazioni solo a tempo debito. Daje Roma!”.