Calciomercato, partita la trattativa: Piatek torna in Serie A

Krzysztof Piatek potrebbe presto ritornare in Serie A: l’attaccante polacco piace ad un club italiano che sta pensando di affidargli la maglia numero 9 già in vista della seconda parte di campionato.

Non è da escludere un ritorno dell’ex Milan nel nostro campionato con la Fiorentina che lo ha inserito nella lista dei nomi come possibile dopo Vlahovic.

Piatek torna in Serie A
Piatek © LaPresse

Calciomercato, Piatek verso il ritorno in Serie A

Nella sua prima stagione in Italia riuscì a mettere a segno ben 30 gol totali, diventando il capocannoniere sia del Genoa che del Milan, che lo prelevò a gennaio per 35 milioni di euro. Stiamo ovviamente parlando di Krzysztof Piatek, attaccante polacco classe ’95 attualmente in forza all’Hertha Berlino, che dopo la stagione 2018/19 non è più riuscito a tornare a quegli incredibili livelli realizzativi.

Infatti il centravanti polacco anche in questa stagione, complici gli infortuni, non sta riuscendo a trovare continuità in Germania, e ad oggi ha collezionato appena 1 gol e 1 assist in 7 partite totali con la maglia dell’Hertha. Per il classe ’95 però ci sarebbero novità in vista, dato che un club di Serie A sarebbe pronto a riportarlo in Italia nelle prossime sessioni di calciomercato.

LEGGI ANCHE >>> Caso plusvalenze: cosa rischia la Juventus

Calciomercato Piatek torna Serie A Fiorentina
Roco Commisso © LaPresse

Calciomercato, il piano della Fiorentina per Piatek

Krzysztof Piatek sarebbe finito nel mirino della Fiorentina. Il club viola infatti, che con tutta probabilità in estate dovrà dire addio a Dusan Vlahovic, onde evitare di perderlo a parametro zero vista la scadenza del suo contratto nel 2023, sarebbe alla ricerca di un sostituto di livello del serbo, con Piatek tra i profili più in pole position per prendere il posto del classe 2000.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, Gollini torna in Serie A: colpo di una big

L’attaccante polacco infatti avrebbe bisogno di stimoli per rilanciarsi a grandi livelli, e avrebbe intenzione proprio di ritornare nel campionato che tanto l’ha reso grande, la Serie A. Con quale formula il club viola si accaparrerà le prestazioni sportive del classe ’95, valutato sui 20 milioni di euro dal club tedesco?