Favola Okereke: addio Venezia e subito lotta scudetto

Calciomercato, in Serie A è lotta aperta per le squadre che vivono in bassa classifica e che non hanno nessuna intenzione di retrocedere. Tra queste spunta anche la neopromossa Venezia che non se la sta passando assolutamente bene. Nel frattempo, per i lagunari, c’è una nota positiva che si chiama David Okereke. Il calciatore può rimanere il prossimo anno nella massima serie, ma lontano dagli arancioneroverdi

Il Venezia sapeva benissimo che il campionato di Serie B non è assolutamente paragonabile a quello di A. Per tantissimi motivi che di certo non siamo qui ad elencarvi. L’obiettivo della squadra allenata da Paolo Zanetti è quello di compiere un vero e proprio miracolo sportivo, conquistando la salvezza che chiedono i propri tifosi. Al momento la situazione in classifica è abbastanza complicata: se dovesse terminare ora il campionato i neopromossi sarebbero salvi, ma la verità è un’altra. Ad un solo punto di distanza c’è il Cagliari di Walter Mazzarri che, forte delle due vittorie ottenute consecutivamente, vuole ancora dire la sua.

David Okereke (LaPresse)

Venezia, Okereke il “bomber” di Zanetti

Tra i lagunari, però, ci sono alcune note positive di questa metà stagione che devono essere assolutamente menzionare. Tra i calciatori di qualità del mister nativo di Valdagno figura David Okereke. L’attaccante, di origini nigeriane, si sta ben comportando con la maglia del Venezia. Fino a questo momento (tra campionato e Coppa Italia) è sceso in campo 17 volte trovando la via della rete in 4 occasioni, condite anche da un assist per un suo compagno di squadra. Le sue prestazioni hanno fatto suscitare l’interesse di alcune squadre italiane che intendono puntare su di lui per la prossima stagione.

LEGGI ANCHE >>> Milan, va a Venezia poi saluta: ultima partita con i rossoneri

Okereke nel mirino del Napoli: lui il vice Osimhen?

David Okereke (LaPresse)

Attenzione però: prima di intavolare una trattativa i club sanno benissimo che non devono bussare alla porta del Venezia. Il motivo è molto semplice visto che il calciatore si trova in Italia attualmente in prestito. Da chi? Dal Club Bruges che ne detiene il cartellino e che è pronto a venderlo, nel caso in cui dovessero arrivare delle offerte importanti.

LEGGI ANCHE >>> Psicodramma Napoli, Lozano lascia e tradisce: affare in Serie A

Tra le società interessate ci sarebbe il Napoli che lo vede come una alternativa a Victor Osimhen (tra l’altro suo connazionale). Visto che è molto difficile una permanenza di Andrea Petagna nei partenopei ed anche la situazione legata a Dries Mertens non è assolutamente delle più chiare (anche il belga è in scadenza di contratto ed incontri per un possibile rinnovo non sono in programma). La valutazione dell’ex Spezia si aggira intorno ai 10 milioni di euro, ma De Laurentiis vorrebbe chiudere a molto meno.

 

Gestione cookie