Calciomercato, Newcastle pronto al colpo in casa Roma: Mourinho trema

Il Newcastle sarebbe pronto al colpaccio in casa della Roma: scopriamo chi avrebbe messo nel mirino il club inglese nel dettaglio.

Calciomercato Newcastle colpaccio Roma Veretout Fonseca
José Mourinho © Getty Images

Newcastle pronto al colpaccio in casa giallorossa

Il Newcastle, club di Premier League, al momento 19esimo in classifica con soli 3 punti racimolati in 8 giornate, è stato da poco comprato dalla PIF, il Public Investment Fund dell’Arabia Saudita, che ha come governatore Yasir Al-Rumayyan, ora presidente del club inglese.

Questa notizia nel giro di poco tempo ha fatto il giro dell’Europa e di tutto il mondo calcistico, dato che questa nuova proprietà dispone di un patrimonio di quasi 400 miliardi di euro, cifra mai vista fino ad ora nelle casse di un club di calcio. Ora i sauditi si starebbero quindi preparando ad un’enorme campagna acquisti per rinforzare pesantemente il modesto Newcastle, e proprio riguardo a ciò avrebbero già messo nel mirino un importante perno della Roma

LEGGI ANCHE >>> Mourinho è già ‘spacciato’: “Va allontanato dalla panchina”

Roma, Fonseca vuole Veretout: Newcastle pronto alla mega offerta

Calciomercato Newcastle colpaccio Roma Veretout Fonseca
Jordan Veretout © Getty Images

L’allenatore più vicino a sedersi sulla panchina del Newcastle ad oggi è Paulo Fonseca. Il tecnico portoghese, ad oggi svincolato dopo l’avventura di due stagioni alla Roma, avrebbe infatti già avuto un incontro con la dirigenza del club inglese, che sarebbe rimasta impressionata dall’allenatore, e che sarebbe pronta ad offrirgli un contratto monstre da ben 7 milioni di euro annui.

Proprio in caso di probabile approdo di Fonseca sulla panchina del Newcastle, il tecnico portoghese potrebbe concretamente mettere nel mirino diversi suoi ex-pupilli giallorossi, e tra i più papabili ci sarebbe proprio Jordan Veretout. Il centrocampista giallorosso, ai tempi voluto proprio da Fonseca, era tra i titolarissimi durante l’avventura alla Roma del portoghese, che l’avrebbe quindi già messo nel mirino per il centrocampo della sua nuova squadra, con il Newcastle pronto a presentare una grande offerta al club capitolino…