Calciomercato Napoli: azzurri attenti sul mercato, una big inglese ha messo nel mirino (di nuovo) Koulibaly. Il difensore senegalese di Gattuso è desiderato in Premier League, lo vuole Klopp per il suo Liverpool.
Il Liverpool si fa (di nuovo) sotto per Kalidou Koulibaly. Il difensore centrale del Napoli è finito ancora nel mirino dei Reds, che lo avevano seguito già la scorsa estate per rinforzare la propria difesa. Klopp però si è fatto nuovamente sotto e avrebbe dato mandato ai suoi uomini di mercato di strapparlo dal Napoli per permettere a Van Dijk di recuperare al meglio dal suo infortunio.
Il centrale olandese è out dallo scorso ottobre per la rottura del legamento crociato e sembra che non possa tornare in campo prima di altri 3 o 4 mesi. Van Dijk sta recuperando ma Klopp vuole che si ristabilisca in pieno, senza accelerare i tempi. Per questo l’olandese potrebbe tornare direttamente nella prossima stagione, quando al suo fianco potrebbe trovare Koulibaly.
Da valutare però la volontà del giocatore di partire e, soprattutto, la valutazione che fa De Laurentiis del suo giocatore. Il Liverpool, ora settimo in Premier, dovrà necessariamente centrare l’obiettivo Champions per riuscire a mantenere il suo appeal internazionale.
Leggi anche–> Napoli, importante recupero: torna in gruppo
Napoli, non solo calciomercato. C’è il Bologna
Le voci di mercato non disturbano però Gattuso e il suo gruppo. Dopo il pari beffa contro il Sassuolo il Napoli vuole tornare a vincere e riprendere la sua corsa verso la zona Champions. Domani sera impegno contro il Bologna, le due squadre in campo con queste formazioni?
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Ghoulam; Ruiz, Bakayoko, Zielinski; Politano, Mertens, Insigne. Allenatore: Gattuso. A disposizione: Ospina, Contini, Maksimovic, Mario Rui, Hysaj, Elmas, Costanzo, D’Agostino, Labriola, Lobotka, Cioffi.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Danilo, Soumaoro, Mbaye; Svanberg, Poli; Olsen, Soriano, Sansone; Barrow. Allenatore: Mihajlovic. A disposizione: Da Costa, Ravaglia, Antov, Medel, Khailoti, Annan, Dominguez, Orsolini, Palacio, Vignato, Juwara.