Napoli, Gattuso esulta: un attaccante torna in gruppo

Rino Gattuso può esultare. Un attaccante è rientrato in gruppo. Comincia a sfoltirsi l’infermeria azzurra.

Gattuso esulta
Gennaro Gattuso. © Getty Images

Si sfoltisce l’infermeria!

La complicata stagione del Napoli è stata senza ombra di dubbio segnata anche dai tanti infortuni che hanno colpito la squadra allenata da Rino Gattuso. Fino a qualche settimana fa la lista degli indisponibili della squadra azzurra annoverava ben oltre 11 calciatori. Un’intera formazione, in pratica, se si considerano che a comparire nell’elenco degli infortunati vi era almeno un giocatore per reparto. Nelle ultime partite giocate dal Napoli si sono rivisti Kalidou Koulibaly, Kostas Manolas e soprattutto Dries Mertens fermo ai box da Dicembre in seguito al colpo alla caviglia sinistra subito durante la trasferta di campionato contro l’Inter.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE—–>>>> Napoli, Insigne furioso: il capitano si sfoga

Gattuso esulta

Ben presto all’elenco dei recuperati potrà essere inserito un altro tesserato azzurro. Si tratta di Victor Osimhen. L’attaccante nigeriano classe ’98 ha smaltito il trauma cranico subito nel corso della partita giocata e persa 4-2 dal Napoli contro l’Atalanta e che l’ha costretto a saltare le gare contro Granada, Benevento e Sassuolo. Gattuso puo’ esultare. Il tecnico, quindi, potrà utilizzare il suo numero 9 nel match in programma domenica sera allo stadio Maradona contro il Bologna, ultima squadra a cui Osimhen ha segnato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE—–>>>>>> Napoli, alta tensione De Laurentis-Gattuso: si cambia subito?

Terapie e lavoro a personalizzato per due giocatori

Lozano salterà 8-10 partite
Lozano in azione contro la Juventus © Getty Images

Il Napoli ha comunicato il rientro in gruppo di Victor Osimhen attraverso il consueto report sull’allenamento pubblicato tramite i propri canali social. Nella stessa nota, altresì, il club di Aurelio De Laurentiis ha confermato che Lozano e Petagna sono ancora lontani dal rientro. I due attaccanti, fermi per problemi muscolari in seguito alla partita di campionato della Juventus dello scorso 13 febbraio, si stanno allenando ancora a parte seguendo una scheda di lavoro personalizzata e stanno continuando a sottoporsi a terapie. Il numero 11 ed il numero 37 dovrebbero ritornare a calcare i campi da gioco intorno alla metà di Marzo.