Dopo l’addio di Rino Gattuso, il Napoli riparte da Luciano Spalletti. Il tecnico toscano, dopo due anni, ritorna ad allenare in A. Con i partenopei ha sottoscritto un contratto biennale.
Dopo l’addio di Rino Gattuso, avvenuto nelle ore successive al deludente pareggio tra Napoli e Verona, che di fatto è costata la qualificazione in Champions League da parte dei partenopei, il Napoli riparte da Luciano Spalletti. Nei mesi scorsi si era parlato tanto di un possibile approdo alle pendici del Vesuvio dell’allenatore toscano. Alla fine queste voci hanno trovato la certezza nei fatti. Luciano Spalletti torna ad allenare in Serie A dopo due stagioni. Nel 2019, infatti, il tecnico di Certaldo lasciò la panchina dell’Inter per fare posto ad Antonio Conte.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ———>>> Napoli, clamoroso ritorno in vista: si muove il presidente
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ——–>>> Napoli, Koulibaly sul mercato: fissato il prezzo ad aprile
Spalletti ha firmato un contratto che lo legherà al Napoli due anni. La società di Aurelio De Lauteriniis gli riconoscerà 3,5 milioni a stagione. Ad annunciare l’accordo è stato il presidente partenopeo che l’ha ufficializzato con il consueto tweet con cui annuncia tutti i colpi di mercato.
“Sono lieto di comunicare che Luciano Spalletti sarà il nuovo allenatore del Napoli a partire dal prossimo 1 luglio.
Benvenuto Luciano, insieme faremo un grande lavoro.”
Sono lieto di comunicare che Luciano Spalletti sarà il nuovo allenatore del Napoli a partire dal prossimo 1 luglio. Benvenuto Luciano, insieme faremo un grande lavoro. Aurelio De Laurentiis
— AurelioDeLaurentiis (@ADeLaurentiis) May 29, 2021