Il Napoli, avrebbe superato Juventus e Inter per la corsa a uno dei centrocampisti top della Serie A: scopriamo di chi si tratta e i dettagli della trattativa.
Rodrigo De Paul, 27 anni a maggio, sembra finalmente pronto per il tanto atteso salto di qualità di cui a lungo si è parlato nelle precedenti sessioni di mercato. Il fantasista argentino dell’Udinese, sta disputando l’ennesimo campionato ad alti livelli, condito da 6 gol e 6 assist in ben 29 presenze, tutte da titolare.
Il numero 10 friulano, alla sua quinta stagione in quel di Udine, sembrava inizialmente destinato a raggiungere l’Inter o la Juventus in estate, in un derby d’Italia per aggiudicarsi proprio il sudamericano. Ma a quanto pare, nelle ultime ore si sarebbe aggiunta una terza pretendente, che in un attimo ha superato di fatto i bianconeri e i nerazzurri nella corsa verso de Paul. Stiamo parlando proprio del Napoli.
LEGGI ANCHE >>>Â Milan-Donnarumma, addio: spunta una rivale storica rossonera
LEGGI ANCHE >>> Lautaro cambia agente, segnale negativo per il rinnovo con l’Inter?
“Quando lo vedo mi riconcilio con il calcio. Il presidente De Laurentiis ce lo ha chiesto, ma deve capire che De paul è un giocatore costoso”. Queste le parole del vice-presidente dell’Udinese, Stefano Campoccia, ai microfoni di Radio Punto Nuovo. La conferma è quindi inequivocabile: il Napoli di De Laurentiis vuole fare sul serio per aggiudicarsi il fantasista argentino.
Il giocatore, attualmente ha un valore di 38 milioni di euro, ed è in scadenza di contratto nel lontano 2024, quindi è necessario prelevarlo a prezzo pieno. L’Udinese, per la vendita del proprio numero 10, potrebbe esigere sui 40-50 milioni di euro, prezzo più che dovuto per un giocatore dalle qualità dell’argentino. Il Napoli proverà la spesa folle? Oppure tenterà di abbassare la cifra richiesta anche attraverso a delle controparti tecniche?
Marcus Thuram può seriamente dire addio all'Inter restando comunque in Serie A. La svolta per…
Il Napoli sta lavorando a sorpresa ad un nuovo innesto che arriva direttamente dalla Fiorentina…
NovitĂ interessanti in casa Milan per conoscere il nuovo attaccante del Milan. Osimhen è l'arma…
Non solo la Ligue 1. Comolli continua a guardare con attenzione al campionato inglese per…
Il Milan non si ferma ed ora ha messo nel mirino l'erede di Theo Hernandez.…
Nuovo colpo per l'Europa per il talento turco pronto a sbarcare in Serie A. Tutto…