Calciomercato Napoli, beffa clamorosa a Inter e Juve

Il Napoli, avrebbe superato Juventus e Inter per la corsa a uno dei centrocampisti top della Serie A: scopriamo di chi si tratta e i dettagli della trattativa.

De Paul Napoli
Rodrigo De Paul © Getty Images

Rodrigo De Paul, 27 anni a maggio, sembra finalmente pronto per il tanto atteso salto di qualità di cui a lungo si è parlato nelle precedenti sessioni di mercato. Il fantasista argentino dell’Udinese, sta disputando l’ennesimo campionato ad alti livelli, condito da 6 gol e 6 assist in ben 29 presenze, tutte da titolare.

Il numero 10 friulano, alla sua quinta stagione in quel di Udine, sembrava inizialmente destinato a raggiungere l’Inter o la Juventus in estate, in un derby d’Italia per aggiudicarsi proprio il sudamericano. Ma a quanto pare, nelle ultime ore si sarebbe aggiunta una terza pretendente, che in un attimo ha superato di fatto i bianconeri e i nerazzurri nella corsa verso de Paul. Stiamo parlando proprio del Napoli.

LEGGI ANCHE >>> Milan-Donnarumma, addio: spunta una rivale storica rossonera

LEGGI ANCHE >>> Lautaro cambia agente, segnale negativo per il rinnovo con l’Inter?

Il sorpasso del Napoli su Juve e Inter

Nedved e Paratici, dirigenza Juve © Getty Images

“Quando lo vedo mi riconcilio con il calcio. Il presidente De Laurentiis ce lo ha chiesto, ma deve capire che De paul è un giocatore costoso”. Queste le parole del vice-presidente dell’Udinese, Stefano Campoccia, ai microfoni di Radio Punto Nuovo. La conferma è quindi inequivocabile: il Napoli di De Laurentiis vuole fare sul serio per aggiudicarsi il fantasista argentino.

Il giocatore, attualmente ha un valore di 38 milioni di euro, ed è in scadenza di contratto nel lontano 2024, quindi è necessario prelevarlo a prezzo pieno. L’Udinese, per la vendita del proprio numero 10, potrebbe esigere sui 40-50 milioni di euro, prezzo più che dovuto per un giocatore dalle qualità dell’argentino. Il Napoli proverà la spesa folle? Oppure tenterà di abbassare la cifra richiesta anche attraverso a delle controparti tecniche?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rodrigo De Paul (@rodridepaul)