Calciomercato Napoli, il top player dice addio

In casa Napoli regna grande incertezza per quanto riguarda l’esito di questa stagione, con la qualificazione alla Champions in bilico, e le strategie di mercato da attuare in estate. In dubbio la posizione di Gattuso così come di vari calciatori della rosa.

Calciomercato Napoli, addio ad un big in caso di mancata Champions
Aurelio De Laurentiis (Getty Images)

In casa Napoli la concentrazione è massima in vista del rush finale di stagione. C’è da conquistare una qualificazione in Champions League che potrebbe valere molto per gli azzurri, sia dal punto di vista economico che delle strategie di mercato. Con l’Europa che conta, infatti, De Laurentiis potrebbe riuscire a trattenere gli uomini più richiesti all’estero; ma c’è da decifrare anche il futuro di mister Gattuso.

Il tecnico prepara il finale di campionato, a partire dalla delicata sfida di domani contro lo Spezia. I liguri sono a caccia di importanti punti salvezza, ma il Napoli non può permettersi altri passi falsi come quello di domenica contro il Cagliari.

Intanto tengono banco anche le questioni di mercato. Chi resterà, chi arriverà e chi partirà in estate? Dalla Francia si registra l’interessamento del Psg per Fabian Ruiz.

Leggi anche–> Napoli, le ultime di mercato 

Calciomercato Napoli, Psg su Fabian Ruiz

Fabian Ruiz, aria d'addio con il Napoli
Fabian Ruiz, centrocampista del Napoli © Getty Images

Se un anno fa De Laurentiis aveva rispedito al mittente un’offerta da 50 milioni dell’Atletico per l’ex Betis Siviglia, in estate la quesitone potrebbe cambiare. Il Psg viene dato molto interessato al centrocampista spagnolo, profilo ideale per sostituire il partente Paredes. Un’offerta da 60 milioni potrebbe far vacillare il Napoli, che con la cessione di Ruiz e eventualmente di Koulibaly avrebbe i soldi per ricostruire la squadra del futuro.

Intanto però la concentrazione è massima sul campionato. Domani in casa dello Spezia calcio d’inizio alle ore 15:00. Squadre in campo con questi uomini?

SPEZIA (4-3-3): Provedel; Vignali, Ismajli, Erlic, Marchizza; Estevez, Ricci, Maggiore; Agudelo, Piccoli, Gyasi.

NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Rrahmani, Hysaj; Fabian Ruiz, Demme; Politano, Zielinski, Insigne; Osimhen.

Impostazioni privacy