Una stella della Premier ha deciso: vuole il Napoli

Una stella della Premier League vorrebbe trasferirsi al Napoli per dare una svolta alla propria carriera: scopriamo di chi si tratta e i dettagli della trattativa.

Lamela vuole il Napoli
Erik Lamela © Getty Images

Erik Lamela, dopo l’ultima splendida stagione alla Roma, condita da 15 gol e 6 assist in 33 presenze, si trasferì per 30 milioni di euro nella sua attuale squadra, il Tottenham, dove però non riuscì più, tra alti e bassi, a confermare quanto tutto il mondo calcistico da lui si aspettava. Infatti, anche questa stagione per lui è stata tutt’altro che entusiasmante; appena 4 gol e 1 assist in 31 presenze, troppo poche per un giocatore del suo calibro, in questa stagione penalizzato anche dai continui infortuni.

L’unico suo lampo, fu l’incredibile gol di rabona nel derby contro l’Arsenal, che in un attimo fece impazzire gli appassionati di calcio di tutto il mondo. L’argentino, ha un contratto in scadenza con gli spurs nel 2022, ma la sua avventura in quel di Londra sembra che si concluderà già in questa estate. Il fantasista argentino vorrebbe fare ritorno in Serie A, più precisamente al Napoli.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, Maldini ha deciso: sarà addio in estate

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, addio Juventus? Annuncio a sorpresa

Erik Lamela vuole il Napoli

Erik Lamela vuole il Napoli
Erik Lamela © Getty Images

Il Napoli di De Laurentiis, che avrebbe richiesto anche Rodrigo De Paul all’Udinese, sembra in vantaggio sulle altre pretendenti interne, quali Milan e Bologna, per quando riguarda la trattativa per arrivare al “Coco” Lamela. Il prezzo del cartellino non sarebbe minimamente un problema, dato che, come sopraccitato, il giocatore argentino è in scadenza il prossimo anno, e il Tottenham si accontenterebbe anche di 5-10 milioni di euro, pur di non vederlo partire a parametro zero l’anno prossimo.

L’unico ostacolo, potrebbe essere quello dello stipendio. Infatti, il sudamericano, attualmente percepisce 4,8 milioni di euro a stagione, cifre che il Napoli non ha assolutamente intenzione di replicare, come già trasparito. Però Lamela, schierabile come trequartista o ala destra, sembra intenzionato a trasferirsi in ogni caso al Napoli, squadra alla quale potrebbe fornire giocate di qualità e fantasia alla manovra, oltre che a poter significare per lui una rinascita sportiva.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Erik Lamela (@eriklamela)

Impostazioni privacy