Godin ha deciso, fuga da Cagliari: va a giocarsi lo scudetto in Serie A

Diego Godin pronto a lasciare il Cagliari per rimanere in Serie A: vuole ritornare a giocare ad alti livelli in un club che punta allo scudetto.

Il Napoli non può neanche gioire più di tanto dopo la vittoriosa trasferta di ‘San Siro’ contro il Milan. Infatti è già vigilia di campionato visto che gli azzurri sono pronti ad attendere lo Spezia di Thiago Motta, prima della sosta natalizia. I partenopei, senza alcuni uomini importanti come Lorenzo Insigne (messo in isolamento fiduciario dopo che l’esito ha dato risultato ‘dubbio’ sul tampone per il Covid), cercherà di conquistare altri tre punti importanti contro i liguri che vogliono allontanarsi dalle zone basse della classifica.

Diego Godin, nuova idea del Napoli
Diego Godin (LaPresse)

Nel frattempo si pensa anche al calciomercato visto che, tra pochi giorni, inizierà quello invernale. Le squadre di Serie A sono pronte a sistemare alcuni calciatori che non fanno parte del progetto tecnico. Altre, invece, che devono colmare la partenza inattesa di alcuni calciatori. Tra questi spunta il nome di Kostas Manolas che ha deciso di ritornare in Grecia dopo tanti anni di assenza. Come suo sostituto la dirigenza partenopea sta pensando seriamente ad un uomo di esperienza e che conosce bene il campionato italiano.

LEGGI ANCHE >>> Ibrahimovic al Napoli: annuncio in diretta

Il Napoli sogna Godin: assalto all’uruguagio

Aurelio De Laurentiis pensa al dopo Manolas
Aurelio De Laurentiis (LaPresse)

L’uomo di esperienza che potrebbe servire al Napoli in questi mesi porta il nome di Diego Godin. Il capitano della nazionale dell’Uruguay è stato messo fuori rosa dalla società. Lui e Caceres sono i tesserati che hanno “pagato” il cattivo andamento dei rossoblù che sono in zona retrocessione. Una buona occasione per il club azzurro, pronto a tentare l’assalto all’ex Atletico Madrid ed Inter per questi mesi decisivi.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, saluta a gennaio e va al Napoli

Il 35enne, in questa stagione, non è stato per nulla uno dei migliori della sua squadra. Tra campionato e Coppa Italia ha totalizzato 12 presenze fornendo solamente due assist e senza mai trovare la via della rete. Il Napoli ci pensa seriamente, anche perché a gennaio partirà un altro difensore come Koulibaly, destinazione Coppa D’Africa (a meno di clamorosi colpi di scena).

Impostazioni privacy