Napoli, colpo di scena: saltato Conceicao

Calciomercato Napoli, nella notte colloquio negativo tra gli azzurri e l’entourage di Conceicao: salta per questioni contrattuali

Aurelio De Laurentis, presidente del Napoli © Getty Images

Un colpo di scena infiamma il mercato degli allenatore. Sergio Conceicao e il Napoli, sembrava un affare fatto dopo gli annunci di ieri di molte testate. Invece, nella notte, lavorando sull’accordo contrattuale, è saltato tutto. E’ noto che i contratti del Napoli sono molto impegnativi sotto il profilo giuridico. Molte clausole e varie condizioni poste dal club azzurro ben note. In casa Porto esultano, intanto, per il mancato accordo tra Napoli e Conceicao. Il club lusitano non ha alcuna intenzione di perdere il suo allenatore, due volte campione di Portogallo. Il Napoli a questo punto è spiazzato. Prima la mancata qualificazione in Champions, poi il disaccordo con Conceicao, rende difficile la situazione in tempi brevi.

Napoli, salta Conceicao: i candidati

Rimane, tuttavia una notizia. Il Napoli non ha disdetto l’hotel prenotato per giovedì, dove era stata fissata già la presentazione del nuovo allenatore, stranamente non a Napoli. La stampa locale non ha gradito la questione ma quest’ultima certamente ha perso da tanti anni voce nei confronti di un club che conserva un silenzio stampa da mesi e mesi e non lascia congedare un allenatore davanti ai taccuini. Passando alla questione più importante, quella dell’allenatore, si punta a capire chi potrebbe essere presentato giovedì. Allegri torna in lizza, nonostante la mancata qualificazione in Champions. Non si tratterebbe di una questione legata alla competizione, bensì progettuale.

Leggi anche > Donnarumma, clamoroso retroscena

In sostanza, se il Napoli è in grado di garantire ad Allegri la competitività, Max accetterebbe anche senza Champions. Oltre ad Allegri torna in pista Spalletti, con il quale c’è un accordo su tutto, anche in caso di Europa League. Il nome che risale le classifiche è Simone Inzaghi, ormai verso la rottura con Lotito.

Leggi anche > Napoli, il tonfo Champions apre a due cessioni

Panchina Inter
Sergio Conceicao ©Getty Images
Impostazioni privacy