Beto da sogno, affare in chiusura e colpo scudetto

Beto, con la maglia dell’Udinese, ha stupito tutti: il bomber portoghese il prossimo anno verso una big per lottare per lo scudetto.

Beto da sogno, affare in chiusura e colpo scudetto
Beto © LaPresse

Beto, rivelazione assoluta in Serie A: il 23enne è la sorpresa che può spaccare il campionato nei prossimi anni

Uno degli attaccanti più sorprendenti del girone d’andata in Serie A è stato senza dubbio Beto. Il portoghese, 23 anni, prelevato dall’Udinese dal Portimonense a fine mercato, il 31 agosto, non sembrava un nome in grado di scaldare la tifoseria. Dopo un iniziale rodaggio, i tifosi bianconeri hanno dovuto ricredersi.

https://www.youtube.com/watch?v=eOiGR7IoI6U

Fisico da cestista, alto 1 metro e 96 cm per 88 kg, ma con una velocità in progressione davvero devastante. Quando parte in contropiede è difficile da fermare. E ha già segnato gol pesanti, come quello al Milan o la doppietta alla Lazio. In tutto, 7 reti in campionato, ad appena metà stagione. La salvezza passa dai suoi piedi e in alta classifica sono già molte le squadre che si stanno pensando seriamente.

LEGGI ANCHE >>> Addio immediato alla Juventus: “In lacrime alla Continassa”

Beto da sogno, affare in chiusura e colpo scudetto
Beto © LaPresse

Beto, il Milan è in pole position ma occhio al Napoli

Proprio il Milan è stato stregato dopo averlo affrontato un mese fa. Contatti in corso con i friulani, anche se l’affare, qualora dovesse andare in porto, sarebbe concretizzato solo in estate. L’Udinese dovrà corrispondere 10 milioni al Portimonense per riscattarlo, per cederlo nuovamente chiederà una cifra come minimo raddoppiata. Un investimento che i rossoneri sarebbero ben disposti a fare, per un giocatore che fisicamente potrebbe certamente raccogliere l’eredità di Ibrahimovic e/o Giroud al centro dell’attacco. Ma attenzione al sorpasso del Napoli.

LEGGI ANCHE >>> La trattativa è partita: Petagna cambia maglia con uno scambio

Beto da sogno, affare in chiusura e colpo scudetto
Victor Osimhen © LaPresse

Gli azzurri dovranno salutare Mertens a fine stagione e questa volta cercheranno un giocatore dalle caratteristiche fisiche più simili a quelle di Osimhen. L’identikit di Beto, come prima alternativa al nigeriano, sembrerebbe perfetto.

Gestione cookie