Blitz e colpo Simeone in Serie A: è lui la scelta per l’attacco

Nuova squadra per Giovanni Simeone: contatti in corso con l’Hellas Verona per chiudere la trattativa con il suo nuovo club.

Reduce da una stagione ad alto livello, Giovanni Simeone è pronto al grande salto. 17 gol e 6 assist nell’ultima stagione disputata: prestazioni che hanno richiamato l’attenzione da parte di molti club italiani ma non solo. Ora Giovanni ha il compito di mantenere questo livello, con la possibilità di poter splendere nel suo nuovo club.

Giovanni Simeone, attaccante Hellas Verona
Giovanni Simeone © LaPresse

Cresciuto nella giovanili del River Plate, arriva in Italia nell’estate del 2016. La sua prima stagione in Serie A è da incorniciare: 12 gol e 1 assist con la maglia del Genoa. Subito dopo la strepitosa annata con la maglia rossoblu, ecco il suo passaggio alla Fiorentina. Anche qui, l’attaccante argentino lascia il segno la prima stagione: 14 gol e 4 assist, migliorando il suo score personale rispetto alla prima stagione in Serie A. Annate poi caratterizzate da alti e bassi tra Fiorentina e Cagliari, con il rilancio definitivo all’Hellas Verona. Ora il Napoli, con la società di Aurelio De Laurentiis pronta a chiudere la trattativa con gli scaligeri. Scelto dunque il sostituto di Andrea Petagna, con l’ex SPAL che sarà un nuovo attaccante del Monza.

Possibile addio per Victor Osimhen, ecco il suo sostituto – ESCLUSIVA

Un Napoli sempre più all’opera sul mercato nonostante le tante contestazioni da parte dei tifosi dopo la cessione di Koulibaly, oltre agli addii di Mertens, Insigne ed Ospina. Sistemate le trattative per Kim e Ostigard, il Napoli si concentra sull’attacco. Si fa strada anche l’ipotesi di una possibile cessione di Victor Osimhen, come raccontato da una nostra recente esclusiva di mercato. Giovanni Simeone però, non sarà il sostituto dell’attaccante nigeriano. Il Napoli ha già in mente il colpo di mercato per l’attacco nel caso in cui Victor Osimhen dovesse partire. Oltre a Beto dell’Udinese, i partenopei cercano un’alternativa di livello internazionale e la scelta è ricaduta su Jonathan David, attaccante canadese del Lille.

Jonathan David, attaccante LOSC Lille
Jonathan David © LaPresse

Attaccante con caratteristiche simili a Victor Osimhen, ancor più rapido nei movimenti e trascinatore assoluto del Lille campione di Francia. Il Napoli punta il canadese per sostituire Osimhen. Costo del cartellino che si aggira intorno ai 50 milioni di euro, ma gli azzurri sarebbero disposti a trattare per il prezzo del cartellino. Occhio dunque al mercato del Napoli: i partenopei possono stupire la concorrenza anche quest’anno, anche se le pesanti assenze dei leader Mertens, Ospina, Koulibaly e Insigne, potrebbero pesare e di parecchio all’interno dello spogliatoio azzuro.

Impostazioni privacy