Henrikh Mkhitaryan, in procinto di lasciare la Roma a parametro zero in estate, sarebbe finito nel mirino di ben due top club di Serie A, pronti a sfidarsi a giugno per accaparrarselo.
La Roma, dopo la scorsa deludente stagione, in questa prima parte d’annata sotto la nuova guida di Mourinho, non sta riuscendo a rispettare le ambizioni di inizio stagione, con l’obiettivo che era quello del ritorno in Champions League. Uno dei giocatori che però sta riuscendo, nonostante l’andamento altalenante del club giallorosso, a disputare un’ottima stagione è senza ombra di dubbio Henrikh Mkhitaryan.
Infatti il classe ’89, approdato dall’Arsenal nell’estate 2019, dopo la scorsa eccellente stagione, nella quale si è laureato capocannoniere dei capitolini in Serie A con 13 reti messe a segno, anche quest’anno si sta dimostrando in grande forma, incidendo sempre positivamente nei match della Roma, club con il quale ad oggi ha collezionato 3 gol e 7 assist in 31 presenze totali, risultando come uno tra i giocatori più schierati da Mourinho. Però il giocatore armeno a giugno andrà in scadenza di contratto, e già ben due top club di Serie A sarebbero pronti ad accaparrarselo a parametro zero.
LEGGI ANCHE >>> Maldini lavora al grande ritorno: un ex pronto a tornare al Milan
Calciomercato, tutti pazzi per Mkhitaryan: sarà sfida tra due top club di Serie A in estate
Henrikh Mkhitaryan, nonostante i 33 anni sul groppone compiuti lo scorso 21 gennaio, può vantare una grandissima qualità ed esperienza internazionale, che lo rendono uno dei giocatori con più talento di tutto il campionato italiano. A tal proposito, il suo sempre più vicino addio alla Roma a parametro zero, che si consumerà in estate, l’avrebbe fatto finire nel mirino di diversi top club di Serie A, con due in particolare pronti a sfidarsi in estate per accaparrarselo.
LEGGI ANCHE >>> Finita con la Juve: tradimento Kean, la rivale lo prende
Il primo sarebbe proprio il Milan, con Maldini che avrebbe intenzione, visti i tanti infortuni di Ibrahimovic e Rebic, e la stagione sottotono di Brahim Diaz, di rinforzare la rosa rossonera in fase offensiva, e uno tra gli obiettivi preferiti dalla dirigenza del Diavolo sarebbe proprio il giocatore armeno, che nel 4-2-3-1 di mister Pioli potrebbe agire sia da trequartista che da ala.
Il Milan però dovrebbe fare i conti anche con un altro top club di Serie A sulle tracce di Mkhitaryan, il Napoli. Il club partenopeo infatti, visto l’imminente addio di Insigne, e il possibile addio a zero di Mertens a giugno, starebbe sondando diversi profili offensivi, con il classe ’88 che sarebbe uno dei giocatori prediletti da Aurelio De Laurentiis, pronto ad affondare su di lui in estate con un succulento contratto pronto per l’ex Arsenal. Quale club avrà la meglio per l’acquisizione di Mkhitaryan?