Finita con la Juve: tradimento Kean, la rivale lo prende

Moise Kean, ormai non più protagonista alla Juventus, in estate sarebbe pronto ad approdare in una delle acerrimi rivali dei bianconeri in Serie A.

Nonostante l’ottimo periodo di forma della Juventus, che non perde in campionato da novembre, e che dopo l’ultima sfida contro l’Atalanta ha agguantato saldamente il quarto posto, Moise Kean continua a faticare all’interno della rosa bianconera. Infatti il classe 2000, tornato a Torino in estate dopo l’ottima annata al Paris Saint-Germain, sta avendo parecchie difficoltà ad imporsi nelle gerarchie di Allegri, e ad oggi ha collezionato il misero bottino di appena 4 gol in 25 presenze totali.

Calciomercato Juventus Kean tradimento estate 40 milioni euro Napoli
Moise Kean © LaPresse

La situazione per il centravanti italiano, dopo il calciomercato invernale, è ulteriormente peggiorata, in quanto con l’arrivo di Dusan Vlahovic, che si sta già rivelando ultra-decisivo con la maglia bianconera, lo spazio a disposizione del classe 2000 è sempre meno. Kean non sarebbe per nulla soddisfatto di questa situazione, e a sorpresa l’ex attaccante dell’Everton potrebbe clamorosamente trasferirsi in un altro top club di Serie A in estate.

LEGGI ANCHE >>> Affare prenotato, l’Inter pesca ancora in casa Lazio: si chiude

Calciomercato, in estate Kean può partire: il Napoli fa sul serio

Calciomercato Juventus Kean tradimento estate 40 milioni euro Napoli
Aurelio De Laurentiis © LaPresse

La Juventus, con l’acquisizione nel mese di gennaio di Dusan Vlahovic, ha testimoniato ulteriormente quanta poca fiducia riponga su Moise Kean, come dimostrano gli appena 32 minuti di gioco concessigli nelle ultime tre partite da parte di mister Allegri. Il classe 2000 sarebbe però desideroso di avere un ruolo centrale all’interno della squadra, e avrebbe già intenzione di chiedere la cessione in vista della prossima estate.

LEGGI ANCHE >>> Telefonata Maldini-Leonardo: colpo Milan in casa PSG, che affare

Uno dei club più interessati a Kean, che nonostante la pessima stagione rimane ancora un profilo succulento vista anche la giovane età, ad oggi sarebbe proprio il Napoli. Infatti il club partenopeo, in caso di addio di Dries Mertens, in scadenza di contratto a giugno, e con Insigne pronto a volare a Toronto, sarebbe alla ricerca di un valido profilo offensivo, e il classe 2000 della Juventus sarebbe uno degli attaccanti più graditi dalla dirigenza azzurra.

Kean è attualmente in prestito con obbligo di riscatto fissato nelle stagioni successive, con la Vecchia Signora che però, al fine di cederlo già in estate, potrebbe concretamente decidere di riscattare il cartellino del giocatore a giugno, con il Napoli che sarebbe pronto a sganciare una cifra che potrebbe toccare anche i 40 milioni di euro per accaparrarselo. L’attaccante della Nazionale italiana sarà pronto per questa nuova sfida, dopo l’avventura dolceamara alla Juventus?

Impostazioni privacy