Il Milan dopo l’infortunio di Kjaer è alla costante ricerca di un nuovo difensore da regalare a Pioli. Tanti i nomi suggestivi ma anche molto costosi: l’alternativa a buon mercato può arrivare da Madrid.
L’inverno porta con se anche la sessione di riparazione di calciomercato, che consente alle big di Serie A di andare a puntellare le rose in vista della seconda e decisiva parte di stagione. Chi ha bisogno di un restauro è il Milan, che ha fatto benissimo nel girone d’andata, ma ha anche perso per tutto il resto dell’annata Simon Kjaer. Per questa ragione la società provvederà a donare a Pioli un’altra alternativa in difesa.
Tanti i difensori accostati al Milan nelle ultime settimane: dai più costosi Botman e Bremer passando Christensen in scadenza di contratto col Chelsea e fino ad arrivare al polivalente Diallo in uscita dal PSG. Tutte soluzioni che però in un verso o nell’altro sono accompagnate da un esborso non proprio leggero.
LEGGI ANCHE >>> Terremoto in panchina: rescissione immediata, arriva Gattuso?
Calciomercato Milan, caccia al difensore: l’alternativa low cost può essere Vallejo
Gli ostacoli tra concorrenza e prezzo non mancano per questa tipologia di difensori, motivo per cui nella seconda fase del mercato invernale, qualora il Milan non fosse ancora riuscito a chiudere un colpo in difesa, Maldini e soci potrebbero sondare anche il Real Madrid per un affare low cost. Si tratta di Jesus Vallejo, che ha giocato col contagocce alla corte di Ancelotti e ha tanta voglia di scendere in campo con maggiore continuità.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, Daniel Maldini saluta Milan e papà: colpo salvezza
https://www.youtube.com/watch?v=rr-dUkZkah8&feature=youtu.be&ab_channel=OneMediaVideo
Valutato circa 8/10 milioni di euro, sarebbe una soluzione di ripiego estrema. In Spagna peraltro è molto seguito dal Valencia, sui principale possibile destinazione. Vallejo ha patito molto gli infortuni ed è a caccia di rilancio.