Il calciomercato del Milan gira attorno alla decisione su Gianluigi Donnarumma con il portiere che ha il contratto in scadenza nel giugno del 2021 e che deve decidere se rinnovare o meno.
Calciomercato Milan, la decisione di Donnarumma
In casa Milan si pensa alla squadra del futuro con diversi giocatori che potrebbero cambiare maglia durante la prossima sessione di calciomercato. Tra questi c’è sicuramente Gianluigi Donnarumma. Il portiere della squadra rossonera ha un contratto in scadenza nel giugno del 2021 e, se non dovesse arrivare il rinnovo entro l’estate, il Milan si troverebbe costretto a cederlo per non rischiare di perderlo poi a costo zero tra un anno. In questo momento c’è una fase di studio tra le parti per capire le intenzioni.
LEGGI ANCHE >>> MODRIC MILAN, IL RETROSCENA
Milan, il pensiero di Donnarumma
L’estremo difensore, stando a quanto affermato da TuttoSport, avrebbe in mente di proseguire la propria carriera a Milano essendo molto legato ai colori rossoneri. La sua richiesta alla società però, è quella di mantenere lo stesso stipendio percepito finora, ossia da circa 6 milioni di euro a stagione. Una proposta che mette in difficoltà l’amministratore delegato Gazidis che vorrebbe imporre un tetto ingaggi attorno ai 2,5 milioni l’anno per contenere le spese del club, da troppo tempo fuori dalla Champions League.
LEGGI ANCHE >>> FUTURO IBRAHIMOVIC, DESTINAZIONE A SORPRESA
Milan, il possibile nuovo portiere
Nel frattempo la società si sta guardando attorno per cercare un nuovo portiere al quale affidare i pali. Sono molti i nomi accostati al club meneghino, ultimo dei quali quello di Dragowski della Fiorentina. Le piste maggiormente percorribili al momento appaiono quelle che portano a Musso dell’Udinese e Cragno del Cagliari. Più difficili invece le operazioni per Meret e Sirigu che sembrano essere destinati a restare nelle proprie squadre anche la prossima stagione.
LEGGI ANCHE >>> ASSALTO A THEO HERNANDEZ
Nel caso in cui Donnarumma dovesse lasciare il Milan il club chiederebbe non meno di 50 milioni di euro per cedere il proprio talento classe 1999.