© Getty Images
Sono Riccardo Orsolini e Mariano Thauvin i nomi caldi per l’attacco del Milan. Una volta risolta la questione rinnovi e trovata una punta, Maldini si concentrerà sugli esterni offensivi da regalare a Pioli
Pioli vuole più alternative sugli esterni d’attacco: si valutano due piste
Thauvin e Orsolini, molto probabilmente sarà uno dei due a indossare la maglia del Milan la prossima stagione, come riferisce ‘Tuttosport’. I rossoneri sono a caccia di esterni offensivi, da un lato per sostituire i possibili partenti e dall’altro per rimpolpare una zona di campo essenziale nel gioco di Pioli. Il 4-2-3-1 è ormai diventato un marchio di fabbrica dell’allenatore che lo riproporrà anche nella prossima stagione. Va da sé che la batteria dei trequartisti serve numerosa e di qualità. Al momento a Milanello sono coperti, ma c’è da capire come evolveranno alcune situazioni. Brahim Diaz è in prestito dal Real Madrid e Hakan Calhanoglu non ha ancora rinnovato. La speranza, soprattutto per il turco, è che tutto possa risolversi per il meglio, ma considerando che Castillejo potrebbe partire e Hauge mandato in prestito a farsi le ossa, ecco che servono nuovi innesti.
Leggi anche >>>> Calciomercato Milan, svolta Icardi in attacco: la situazione
Uno tra Orsolini e Thauvin per le corsie laterali del nuovo Milan
Un pallino di Maldini è sempre stato Orsolini. L’esterno del Bologna sta dimostrando tutte le sue qualità in questi anni e ha ancora grandi margini di crescita. Classe 1994, rientra nei parametri dettati dal fondo Elliott di giocatore giovane, talentuoso e con un costo accessibile. Per lui gli emiliani vogliono 20 milioni, anche se il Milan potrebbe abbassare la parte cash inserendo il prestito di Hauge. L’operazione è prioritaria per la dirigenza di via Aldo Rossi, ma qualora non dovesse andare in porto, c’è già pronta l’alternativa.
Leggi anche >>>> Calciomercato Milan, colpo in casa Juventus
In questo caso di tratterebbe di un colpo low cost, non certo per le qualità del calciatore in questione, ma per la sua situazione contrattuale. Il riferimento è a Thauvin, 28 esterno del Marsiglia che andrà in scadenza di contratto a giugno. La concorrenza è tanta, ma qualora il calciatore scegliesse il Milan, si tratterebbe di un affare potendo arrivare a parametro zero.