Calciomercato Milan, svolta rinnovo: la cifra della clausola

Calciomercato Milan: in casa rossonera continua a tenere banco la quesitone legata ai rinnovi di contratto dei big in scadenza. Su tutti Donnarumma, svolta vicina? Raiola avrebbe ottenuto la clausola. 

Maldini cerca parametri zero per il calciomercato del Milan
Paolo Maldini e Ricky Massara, dirigenti del Milan /

In casa Milan si cerca di digerire il deludente pari di ieri sera contro lo Stella Rossa. A Belgrado gli uomini del’ex Inter Stankovic sono riusciti ad agguantare il 2-2 nel recupero, con l’uomo in meno, regalandosi una piccola possibilità per la gara di ritorno. Sul campo i rossoneri pensano ora a preparare la sfida di domenica, ore 15:00, contro l’Inter. Una partita che vale la testa della classifica, con Ibra e compagni che vogliono riacciuffare la vetta dopo averla persa una settimana fa.

In tutto ciò in casa Milan si cerca di mettere fine alla questione legata ai rinnovi di contratto dei big in scadenza. Donnarumma su tutti, ma la svolta per quanto riguarda il portiere campano sarebbe vicina. Raiola avrebbe chiesto, e ottenuto, l’inserimento della clausola rescissoria.

Leggi anche–> Milan, le ultime di mercato 

Calciomercato Milan, clausola “low cost” per Gigio

Donnarumma parametro zero
Gigio Donnarumma, portiere del Milan / Getty Images

Da mesi ormai Milan e Raiola sono in trattativa per il rinnovo di contratto del portiere azzurro. L’agente del giocatore chiede almeno 10 milioni, i rossoneri ne offrono 7,5; ben oltre il tetto dei 6 fissato dalla dirigenza del Diavolo. Qualora non dovesse sbloccarsi la situazione ingaggio Maldini potrebbe accettare a inserire nel contratto una clausola rescissoria (chiesta da Raiola) da appena 40 milioni di euro, che in realtà permetterebbe a molti club di dare l’assalto a uno dei portieri più giovani ma già più affermati d’Europa.

In attesa di sviluppi sul fronte Donnarumma proseguono anche i discorsi per gli altri big in scadenza: Ibra e Calhanoglu. A fine contratto nel 2022 invece Romagnoli e Kessie.

Domenica intanto sarà tempo di derby. Così in campo le due squadre?

MILAN (4-2-3-1): Donnarumma; Calabria, Kjaer, Romagnoli, Hernandez; Kessié, Tonali; Saelemaekers, Calhanoglu, Rebic; Ibrahimovic. All. Stefano Pioli.

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Eriksen, Perisic; Lautaro Martinez, Lukaku. All. Antonio Conte.

Impostazioni privacy