Calciomercato Milan, il sostituto di Kessié arriva dalla Serie A

Il Milan, in vista dell’addio di Franck Kessié, avrebbe già messo nel mirino un altro centrocampista di Serie A per la prossima stagione. I rossoneri puntano Svanberg del Bologna, autore di una buona stagione agli ordini di Mihajlovic.

Calciomercato Milan sostituto Kessie Serie A Svanberg Bologna 15 milioni euro
Franck Kessie © Getty Images

Milan, Kessié è al passo d’addio: sostituto in Serie A già pronto

È stato uno dei migliori centrocampisti della scorsa stagione di Serie A, disputando con il suo Milan 50 partite totali, condite da 14 gol e 6 assist. Stiamo parlando ovviamente di Franck Kessié, che anche in questa annata in rossonero, nonostante qualche prestazione altalenante, sta disputando un buon avvio di campionato da protagonista.

Il classe ’96, che in estate, all’interno della sua intervista a La Gazzetta dello Sport, aveva affermato che appena sarebbe tornato a Milano avrebbe firmato il rinnovo col Diavolo, ad oggi però è in scadenza a giugno, e il suo prolungamento di contratto col Milan sembra ormai naufragato, vista la distanza tra richiesta dell’ivoriano (9 milioni di euro a stagione) e offerta del club rossonero (6/6,5 a stagione). Proprio per sostituire Franck Kessié, il Milan avrebbe già messo nel mirino un colpo a centrocampo in Serie A in vista della prossima stagione.

LEGGI ANCHE >>> Milan-Raiola, gesto clamoroso: decisione presa da Maldini, e adesso?

Calciomercato Milan sostituto Kessie Serie A Svanberg Bologna 15 milioni euro
Mattias Svanberg © Getty Images

Milan, per il centrocampo c’è Svanberg: cifra decisa

Il Milan avrebbe messo gli occhi su Mattias Svanberg. Lo svedese, già cercato in estate dalla dirigenza rossonera, si sta rendendo protagonista di un ottimo avvio di stagione con il suo Bologna, con il quale ha già messo a segno 2 gol e 1 assist in 12 partite di Serie A, confermandosi come uno degli elementi più in forma della squadra emiliana.

LEGGI ANCHE >>> Esonero o dimissioni Mourinho: spunta una sorpresa

Il Milan, che con tutta probabilità a giugno dovrà fare i conti con l’addio del sopraccitato Franck Kessié, avrebbe proprio il classe ’99 come uno dei principali obiettivi per il centrocampo della prossima stagione. Il Bologna nell’estate appena trascorsa aveva valutato il proprio talento per una cifra intorno ai 15 milioni di euro; il club rossonero riuscirà ad aggiudicarsi lo svedese per questa cifra o i rossoblù giocheranno al rialzo?

Impostazioni privacy