Calciomercato Milan, si tratta: scambio col Bologna

Il Milan pensa al futuro. Messo nel mirino un giocatore del Bologna. Con i felsinei Maldini lavora per imbastire uno scambio.

scambio con il Bologna
Paolo Maldini, Milan (Getty Images)

 

Il Milan, con lo Scudetto ormai lontano, corre verso la conquista di un posto in Champions League. La squadra di Stefano Pioli ha 12 gare a disposizione per mettere in cascina quei punti utili per mantenere a distanza di sicurezza le avversarie. La Juventus e l’Atalanta sono due compagini che potrebbero mettere a repentaglio la seconda posizione dei rossoneri approfittando del loro non brillantissimo stato di forma. Nel corso del 2021 il Milan ha lasciato punti per strada in ben cinque occasioni. Un pareggio con l’Udine e  4 sconfitte con Juventus, Atalanta, Inter e Napoli. La formazione di Pioli ha vinto solo contro Cagliari e Crotone da quando è cominciato il nuovo anno. Un bottino che sta facendo riflettere non poco la società. In tal senso, Paolo Maldini sta studiando una strategia per poter puntellare la rosa con dei giocatori di qualità in grado di poter garantire a Stefano Pioli scelte tattiche e tecniche più ampie.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —–>>> Calciomercato Milan, occhi puntati sulla Premier League

Obiettivo centrocampo

Il centrocampo sarà una delle zone del campo più interessate dagli innesti della prossima sessione di calciomercato. Tanti i nomi sul taccuino della dirigenza rossonera. Tra questi spunta anche quello di Mattias Svanberg. Il centrocampista svedese classe ’99 in forza al Bologna potrebbe, nella prossima stagione, vestire la maglia del Milan. Il giocatore è uno dei profili da tempo monitorati dal Milan. Lo svedese, è infatti, uno degli elementi più in vista della squadra allenata da Sinisa Mhiajlovic. In questo campionato ha messo a segno 3 gol in 24 presenze.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ——>>>> Calciomercato Milan, ha deluso: addio a giugno

Calciomercato Milan, si tratta: scambio col Bologna

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mattias Svanberg (@mattiasvanberg)

Pare che tra il Milan e la società emiliana già ci sia stato qualche contatto. Maldini avrebbe l’intenzione di inserire qualche contropartita nell’affare per abbassare le pretese del Bologna. Tra i giocatori che potrebbero trasferirsi in maglia rossoblù all’interno dell’affare Svanberg potrebbe esserci Jens Peter Hauge che si trasferirà solo in prestito. L’ala norvegese, giunta al Milan nella scorsa estate, non sta trovando molta continuità nello scacchiere tattico di Pioli. Solo 17 presenze in campionato ed 1 solo gol all’attivo per lui. Un affare che potrebbe garantire al Milan un doppio vantaggio: la qualità di Svanberg e la crescita, in terra felsinea di Huage.

Impostazioni privacy