Calciomercato Milan, salutati i compagni: prima cessione

Tempo di calciomercato in Serie A con le trattative che inizieranno ufficialmente a gennaio ma con diversi affari che sono stati già definiti. In casa Milan è chiaro ormai l’addio di Andrea Conti, fuori dal progetto, e che ha già salutato i compagni di squadra, pronto a cambiare maglia.

Prima cessione ad un passo per il Milan che, appena inizierà ufficialmente il mercato invernale, saluterà Andrea Conti. L’esterno destro non rientra nei piani di Pioli ed è destinato a passare alla Sampdoria.

Calciomercato Milan, primo addio
Pioli © LaPresse

Calciomercato, Conti verso la Sampdoria

Stefano Pioli non lo ha mai preso in considerazione durante questa stagione, nonostante gli stop di Florenzi e Calabria e per Andrea Conti è arrivato il momento dell’addio. L’ex esterno dell’Atalanta non è mai riuscito ad esprimere il suo talento con la maglia rossonera ed ora per lui si aprono le porte di una nuova avventura in Serie A. Lo aspetta infatti la Sampdoria, espressamente richiesto dal tecnico D’Aversa. Per il terzino destro quindi c’è l’occasione per provare il rilancio della sua carriera.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, idea romantica in attacco: torna Quagliarella

Calciomercato Milan, Conti saluta
Conti © LaPresse

Calciomercato Milan, i movimenti in vista di gennaio

Non solo uscite in casa rossonera ma anche qualche movimento in entrata. L’infortunio di Kjaer obbliga Maldini e Massara a lavorare per un difensore centrale. I nomi accostati al club meneghino sono tanti, ma quello che piace di più è Botman. L’olandese del Lille è molto apprezzato dalla dirigenza e si farà un tentativo per prenderlo a titolo definitivo per una cifra intorno ai 30 milioni di euro. L’obiettivo è quello di riuscire a strappare un prestito con obbligo di riscatto legato a determinate condizioni.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, concorrenza bruciata con un blitz: arriva Milinkovic-Savic

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da AC Milan (@acmilan)

Non solo Conti però c’è in uscita in casa rossonera con Samu Castillejo che potrebbe salutare. Lo spagnolo piace a diverse squadre nella Liga ma anche a Cagliari e Genoa in Serie A.

Gestione cookie