Calciomercato Milan, pronti 50 milioni: spuntano due top club

Calciomercato Milan: il centrocampista seguito dalle big d’Europa. Non è in vendita, ma di fronte a una grossa offerta i rossoneri potrebbero cedere. Kessie a un bivio a fine stagione. 

Calciomercato Milan
Milan © Getty Images

Anche ieri sera ha tolto le castagne dal fuoco per il Milan. Franck Kessié implacabile dal dischetto, al minuto 95 della gara contro l’Udinese finita poi per 1-1. Il rigore del centrocampista ivoriano, una vera sentenza dagli 11 metri, è valso ai rossoneri un punto che ai fini della classifica, soprattutto in ottica inseguimento all’Inter, vale ben poco.

Una stagione di alto livello per Kessié comunque, che con Pioli è diventato uno dei centrocampisti più forti del campionato, che ha attirato sul mediano rossonero anche le attenzioni di grandi club stranieri. Kessié, va detto, non è stato mai messo in vendita da Maldini e Gazidis ma in caso di grossa offerta ci si potrebbe sedere al tavolo delle trattative.

In Premier League viene dato per forte l’interesse di Tottenham e Chelsea: sul piatto 50 milioni di euro. Cifra che, se confermata, il Milan non può non considerare.

Leggi anche–> Milan, le ultime di mercato 

Calciomercato Milan: big inglesi su Kessie

Il Milan passa a fatica il turno con la Stella Rossa
Kessie e Stankovic, centrocampista del Milan e allenatore della Stella Rossa © Getty Images

Una grande stagione quella in corso per il centrocampista ivoriano, praticamente sempre a segno dagli 11 metri tranne in un’occasione, nella gara contro la Fiorentina. Non solo freddezza dal dischetto ma anche prestazioni di spessore per lui, diventato con Pioli una vera certezza per il Diavolo.

Dopo tutto è l’unico al quale Ibrahimovic lascia i rigori, a simbolo di come il gruppo squadra abbia grande fiducia nelle capacità di Kessié. A fine stagione però le big inglesi potrebbero metterlo nel mirino: Tuchel e Mourinho lo sognano per il proprio centrocampo e sarebbero disposti a mettere sul piatto 50 milioni di euro.

Ancora voci e rumors di mercato, in attesa di eventuali conferme (o smentite) dalle parti in causa.

Milan, solo un pari con l’Udinese.

 

Impostazioni privacy