Affare+inaspettato%3A+Milan-Pjanic%3A+la+chiave+per+il+colpo
newsdirettagoalit
/calciomercato-milan-pjanic-barcellona-prestito-ingaggio/amp/
Calciomercato

Affare inaspettato: Milan-Pjanic: la chiave per il colpo

Il Milan sogna un colpo in grande stile per la mediana, l’idea è Miralem Pjanic: il bosniaco può tornare in Serie A, ecco come

Il Milan campione d’Italia, per il momento, ha più che altro osservato le mosse sul mercato delle principali contendenti, Inter e Juventus. I nerazzurri hanno messo a segno cinque acquisti, rinforzandosi notevolmente, al di là delle beffe recenti per Dybala e Bremer. Tre i colpi dei bianconeri, che hanno perso de Ligt ma hanno affiancato il brasiliano a Pogba e Di Maria e preparano altre operazioni con l’incasso della cessione dell’olandese.

Miralem Pjanic © LaPresse

Milan, serve lo sprint sul mercato: idea Pjanic per il centrocampo

Il Milan, ad oggi, ha acquistato le prestazioni del solo Origi, arrivato a parametro zero. Poi, solo i riscatti di Florenzi e Messias. I rossoneri hanno avuto sicuramente dei rallentamenti dovuti al cambio di proprietà e alle incertezze di qualche settimana fa sul futuro di Maldini e Massara. Ora, però, devono provare ad accelerare e hanno diversi reparti in cui intervenire. Anche a centrocampo, dove il vuoto lasciato dall’addio di Kessie a parametro zero non è ancora stato colmato. Milan che sta continuando a inseguire Renato Sanches, conteso tra i rossoneri e il Psg, ma che pensa, per la mediana, al colpo Pjanic. Il bosniaco non ha avuto fortuna nelle sue avventure fuori dall’Italia. Dopo il passaggio multimilionario al Barcellona, in blaugrana è rimasto un corpo estraneo, al punto da finire in prestito al Besiktas. L’ex giocatore della Juventus, lo scorso anno, cullava un ritorno agli ordini di Allegri. E ancora adesso pensa alla Serie A, palcoscenico in cui ha saputo esprimersi al meglio.

Milan, Maldini sogna Pjanic. affare possibile, ecco a quali condizioni

Paolo Maldini © LaPresse

L’ipotesi Milan non appare così in salita, stando a quanto riportato dal portale iberico ‘todofichajes.com’. Infatti, il giocatore avrebbe già dato il suo assenso a ridursi corposamente l’ingaggio da oltre 7 milioni e mezzo di euro, per venire incontro alle necessità dei rossoneri da questo punto di vista. Ci sarebbe già un accordo sulle cifre tra il club e il centrocampista, inizierebbe a questo punto la fase della trattativa vera e propria con il Barcellona. Pjanic, del resto, non rientra assolutamente nei piani di Xavi e in Catalogna stanno cercando una soluzione a questo problema. Ecco perché i blaugrana avrebbero aperto all’opzione dell’acquisto in prestito con diritto di riscatto. La pista potrebbe decollare nei prossimi giorni.

Share
Pubblicato da
Nicola Lo Conte

Ultimi articoli

Doping, cosa ha tradito Pogba: le responsabilità del francese

Fa discutere la positività al test antidoping di Paul Pogba, che ora rischia grosso. Ecco…

8 mesi ago

Inter, è fatta: sarà nerazzurro per tre anni

L'Inter mette a segno un nuovo colpo: è fatta in maniera definitiva! Sarà nerazzurro per…

8 mesi ago

Il dramma di Richarlison: “Ho bisogno di aiuto”

Appello commovente di Richarlison, stella della Nazionale brasiliana e del Tottenham: l'attaccante chiede aiuto. Momento…

8 mesi ago

Tutto trasparente: zoom inevitabile, Emily Ratajkowski stavolta esagera

Esagerata Emily Ratajkowski mette in mostra tutta la sua bellezza con un vestito che non…

8 mesi ago

Thiago Alcantara in Serie A: colpo a zero e super affare nel 2024

Il calciatore spagnolo di origini brasiliane potrebbe approdare in serie A. E la destinazione fa…

8 mesi ago

Juve, fuori Pogba: il sostituto arriva dalla Premier

L'intrigo intorno al futuro di Pogba porta la Juve a pianificare un grande colpo: ecco…

8 mesi ago