Affare inaspettato: Milan-Pjanic: la chiave per il colpo

Il Milan sogna un colpo in grande stile per la mediana, l’idea è Miralem Pjanic: il bosniaco può tornare in Serie A, ecco come

Il Milan campione d’Italia, per il momento, ha più che altro osservato le mosse sul mercato delle principali contendenti, Inter e Juventus. I nerazzurri hanno messo a segno cinque acquisti, rinforzandosi notevolmente, al di là delle beffe recenti per Dybala e Bremer. Tre i colpi dei bianconeri, che hanno perso de Ligt ma hanno affiancato il brasiliano a Pogba e Di Maria e preparano altre operazioni con l’incasso della cessione dell’olandese.

Milan, sale il colpaccio Pjanic: la chiave per l'affare
Miralem Pjanic © LaPresse

Milan, serve lo sprint sul mercato: idea Pjanic per il centrocampo

Il Milan, ad oggi, ha acquistato le prestazioni del solo Origi, arrivato a parametro zero. Poi, solo i riscatti di Florenzi e Messias. I rossoneri hanno avuto sicuramente dei rallentamenti dovuti al cambio di proprietà e alle incertezze di qualche settimana fa sul futuro di Maldini e Massara. Ora, però, devono provare ad accelerare e hanno diversi reparti in cui intervenire. Anche a centrocampo, dove il vuoto lasciato dall’addio di Kessie a parametro zero non è ancora stato colmato. Milan che sta continuando a inseguire Renato Sanches, conteso tra i rossoneri e il Psg, ma che pensa, per la mediana, al colpo Pjanic. Il bosniaco non ha avuto fortuna nelle sue avventure fuori dall’Italia. Dopo il passaggio multimilionario al Barcellona, in blaugrana è rimasto un corpo estraneo, al punto da finire in prestito al Besiktas. L’ex giocatore della Juventus, lo scorso anno, cullava un ritorno agli ordini di Allegri. E ancora adesso pensa alla Serie A, palcoscenico in cui ha saputo esprimersi al meglio.

Milan, Maldini sogna Pjanic. affare possibile, ecco a quali condizioni

Milan, sale il colpaccio Pjanic: la chiave per l'affare
Paolo Maldini © LaPresse

L’ipotesi Milan non appare così in salita, stando a quanto riportato dal portale iberico ‘todofichajes.com’. Infatti, il giocatore avrebbe già dato il suo assenso a ridursi corposamente l’ingaggio da oltre 7 milioni e mezzo di euro, per venire incontro alle necessità dei rossoneri da questo punto di vista. Ci sarebbe già un accordo sulle cifre tra il club e il centrocampista, inizierebbe a questo punto la fase della trattativa vera e propria con il Barcellona. Pjanic, del resto, non rientra assolutamente nei piani di Xavi e in Catalogna stanno cercando una soluzione a questo problema. Ecco perché i blaugrana avrebbero aperto all’opzione dell’acquisto in prestito con diritto di riscatto. La pista potrebbe decollare nei prossimi giorni.

Impostazioni privacy