Calciomercato Milan, Pioli ora è stufo: chiesto un rinforzo

Stefano Pioli avrebbe richiesto un rinforzo per gennaio alla dirigenza del Milan, pronto ad accontentarlo con un acquisto di qualità nell’anno nuovo. Viste le difficoltà nate dai continui infortuni, la società sembra essere pronta ad intervenire nuovamente in entrata.

Calciomercato Milan rinforzo centrocampo gennaio Adli
Stefano Pioli © LaPresse

Milan, Pioli non è contento del centrocampo: rinforzo in vista per gennaio

Il Milan, dopo una partenza quasi da record in campionato, sta ora invece faticando più del previsto in Serie A, venendo scalzata nell’ultimo turno dall’Inter, ad oggi prima in classifica a quota 40 punti. Diversi problemi del club rossoneri si sono visti anche in occasione dell’ultimo match in casa dell’Udinese, riacciuffato solamente al 92′ dal solito Zlatan Ibrahimovic.

In particolare uno dei reparti che più hanno deluso nella partita alla Dacia Arena è stato proprio il centrocampo. Infatti sia Bennacer che Bakayojo si sono resi protagonisti di una prestazione horror, sbagliando oltre l’inverosimile in campo. A tal proposito Stefano Pioli avrebbe già chiesto un rinforzo alla società in vista di gennaio, che con tutta probabilità tornerà sul mercato.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, Maldini piazza il colpo Scudetto!

Calciomercato Milan rinforzo centrocampo gennaio Adli
Yacine Adli in un’azione contro il Marsiglia © LaPresse

Milan, Adli può approdare a Milano già a gennaio: la situazione

Pioli non è per nulla soddisfatto del rendimento del proprio centrocampo, che con l’addio quasi certo a fine stagione di Franck Kessié sarà destinato ad indebolirsi ulteriormente. Il mister del Diavolo avrebbe però già parlato con la società, che sarebbe pronta ad intervenire nel calciomercato invernale per portare a Milano un centrocampista di livello, in modo da poter continuare a tenere vivi i sogni scudetto rossoneri.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, Allegri non ammette alternative: scelto il nuovo bomber

Uno dei principali profili individuati dal club rossonero è quello di Yacine Adli. Il centrocampista classe ‘2000, già promesso sposo del Milan, club dal quale in estate è stato ad un passo dall’approdo, anche in questa stagione, nella quale ha già raccolto 1 gol e 5 assist in 18 presenze con il Bordeaux, si sta confermando su ottimi livelli, tanto da aver convinto il Diavolo ad accelerare i tempi per il suo acquisto, con l’intenzione di portarlo a Milano già a gennaio, in modo da poter fare acquisire maggior qualità al centrocampo della squadra. Il Milan seguirà questa opzione oppure opterà per un’altra soluzione?

Impostazioni privacy