Calciomercato Milan, nome nuovo per il vice Ibrahimovic

Il vice Ibrahimovic della prossima stagione del Milan potrebbe arrivare proprio dalla Premier League: scopriamo di chi si tratta e i dettagli della trattativa.

Abraham Milan vice Ibrahimovic
Zlathan Ibrahimovic © Getty Images

Il Milan, in attesa di scoprire, stasera, il proprio destino in vista della prossima stagione, sta continuando a tenere un occhio vigile anche sul calciomercato in entrata. In attacco infatti, Zlathan Ibrahimovic, a quasi 40 anni, non può più essere considerato un centravanti inamovibile, e questa stagione ne è stata la conferma.

Infatti lo svedese, nonostante gli ottimi numeri realizzativi (15 gol e 2 assist in appena 19 partite di Serie A), durante l’annata è stato spesso costretto a fermarsi ai box a causa dei continui infortuni, che in totale in stagione gli hanno fatto perdere oltre 20 partite. Il Milan, nelle ultime partite ha trovato un egregio Ante Rebic per sostituire la punta classe ’81, ma in vista della prossima stagione sarà necessario comprare un vero attaccante di ruolo, che potrebbe arrivare proprio dalla Premier League

LEGGI ANCHE >>> Esonero Pioli: arriva l’ex Milan

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, il giocatore del Barcellona arriva grazie a Szczesny

Il vice Ibrahimovic direttamente dal Chelsea

Tammy Abraham © Getty Images

Secondo quanto riportato da Nicolò Schira, Tammy Abraham potrebbe lasciare il Chelsea in questa nuova sessione di calciomercato estivo. Il giocatore inglese potrebbe essere diretto proprio al Milan, club che in questi giorni avrebbe chiesto informazioni sulla situazione del giocatore.

Però, nella corsa per arrivare all’attaccante classe ’97, al momento sarebbe favorito il West Ham, con anche la Roma di José Mourinho che si potrebbe inserire da un momento all’altro. Abraham, dopo l’esplosione della scorsa stagione, sta disputando un campionato su alti e bassi, anche a causa del poco minutaggio concessogli dai tecnici blues, collezionando in stagione 12 gol e 6 assist in 32 presenze totali con il Chelsea. L’età però è dalla sua, e al Milan potrebbe ritornare sugli ottimi livelli della scorsa stagione. Anche la qualificazione alla prossima Champions League potrebbe giocare un ruolo fondamentale per la trattativa…

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tammy Abraham (@tammyabraham)

Impostazioni privacy