Calciomercato Milan, Maldini pesca in Serie A: pronti 3 colpi

Mentre sul campo il Milan continua la sua corsa per qualificarsi alla prossima Champions League, sul fronte mercato Paolo Maldini è pronto piazzare tre colpi, tutti provenienti dalla Serie A.

Calciomercato Milan, Maldini pesca in Serie A: pronti 3 colpi
Paolo Maldini. © Getty Images

La vittoria ottenuta sabato allo stadio Tardini contro il Parma ha permesso al Milan di fare un ulteriore passo avanti verso la qualificazione alla prossima Champions League. Un successo fondamentale per gli uomini di Stefano Pioli alla luce anche dei risultati delle altre competitor nella corsa ai posti utili per accedere alla massima competizione europea. Alla fine del campionato mancano poco meno di 8 partite. Gare fondamentali dove anche perdere un punto potrebbe essere letale. Stefano Pioli lo sa bene e proprio per questo tiene per le corde i suoi uomini. E’ dal 2014 che il Milan non gioca in Champions. Tornare a riascoltare la musichetta della competizione continentale, è l’obiettivo numero uno della società per questa stagione. Una stagione che, inizialmente, ha visto la squadra rossonera lottare seriamente per lo Scudetto, salvo poi pagare la scarsa profondità della rosa dovendo dare i conti con le numerose assenze.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ——–>>>> Calciomercato Milan, colpo a sorpresa: firma domani

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ——->>>> Calciomercato Milan, con il Genoa ultima chance o sarà addio

Calciomercato Milan, Maldini pesca in Serie A: pronti 3 colpi

Il Milan nella prossima stagione non vuole ripetere gli stessi errori visti nel corso de questa annata. Per farlo, prima di tutto occorre allargare la rosa a disposizione di mister Pioli. Sarà questo l’obiettivo principale che muoverà tutte le scelte sul mercato. Paolo Maldini, in merito a ciò ha già individuato tre possibili obiettivi, uno per ruolo che potrebbero fare al caso dei rossoneri. Il dirigente milanista ha sul suo taccuino il nome di tre giocatori del Bologna: Takehiro Tomiyasu, Mattias Svanberg e Riccardo Orsolini. Tre giocatori dal profilo giovane e, soprattutto, dotati di grande qualità tecnica. Il valore dei tre si aggira intorno ai 60 milioni di euro. Una cifra che Maldini ha tutta l’intenzione di abbassare inserendo nell’affare alcune contropartite tecniche. Secondo quanto riportato da “Calciomercato.com“, il Milan sarebbe intenzionato a far trasferire in Emilia Romagna i giovani Pobega, in forza allo Spezia in questa stagione, Brescianini, che veste la maglia dell’Entella in Serie B e Hauge a cui Stefano Pioli ha concesso non molto spazio.

Impostazioni privacy