Calciomercato Milan, colpo a sorpresa: firma domani

Ci sono importanti novità, per quanto riguarda la tanto attesa firma del rinnovo di contratto di Zlathan Ibrahimovic al Milan: scopriamo le ultime della trattativa.

Ibrahimovic Parma Milan
Ibrahimovic nella partita contro il Parma del 10 aprile 2021 © Getty Images

Zlathan Ibrahimovic non sta di certo passando un periodo di massimo splendore. La difficoltà nel trovare la via del gol, l’espulsione rimediata contro il Parma, e lo “scandalo” del pranzo al ristorante. Comunque, il suo apporto alla stagione del Milan è indiscusso, sia come leadership, che come contributo realizzativo (17 gol e 3 assist in 25 partite stagionali).

L’attaccante svedese, attualmente è in scadenza di contratto con i rossoneri nel giugno di quest’estate, ed è una priorità assoluta per il club di Milanello, che è impegnato anche nei rinnovi di Donnarumma e Calhanoglu, rinnovare il contratto al proprio leader, almeno per un’altra stagione. A quanto pare, ci sarebbero delle importantissime novità sulla trattativa in corso.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, altra rottura: addio eccellente a giugno

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, super scambio per Cristiano Ronaldo: doppio bomber!

La firma di Ibra arriverà entro domani

Maldini e Pioli vogliono trattenere Ibra
Maldini e Pioli, Milan © Getty Images

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il Milan e Zlathan Ibrahimovic starebbero definendo gli ultimi dettagli, e poi finalmente potranno annunciare il tanto atteso rinnovo di contratto. Si tratterebbe di un prolungamento per un’altra stagione, nella quale Ibra avrà 40 anni suonati, ma abbiamo imparato che per un alieno del suo calibro l’età conta ben poco.

La trattativa è così avanti che la firma da parte di Ibra sul nuovo contratto è attesa entro domani al massimo. Zlathan però, dovrà aspettare almeno il 21 aprile per scendere in campo fresco di rinnovo, dato che, come sopraccitato, dovrà scontare il turno di squalifica per l’espulsione rimediata contro il Parma. Che Ibra, con la propria esperienza, possa essere l’arma vincente dei rossoneri nella (eventuale) Champions League 2021/22?