Calciomercato Milan, Maldini pesca il centrocampista in Ligue 1

Il Milan pensa al futuro. Paolo Maldini scruta il mercato per trovare delle occasioni per rinforzare la rosa rossonera. Il dirigente milanista ha trovato il centrocampista in Ligue 1.

Calciomercato Milan, Maldini pesca il centrocampista in Ligue 1
Paolo Maldini © Getty Images

Il Milan si prepara ad allestire una squadra da Champions League. La società rossonera si appresta a fare il suo ritorno nella massima competizione europea dopo un’assenza lunga oltre 7 anni. Maldini sta scrutando il mercato in lungo ed in largo per trovare giocatori di grande qualità in grado di accrescere il valore della rosa rossonera a disposizione di Stefano Pioli. Il tecnico emiliano, nella prossima stagione, dovrà, necessariamente, avere una rosa molto amplia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ——–>>> Calciomercato Milan, restyling completo per la Champions: tutti i nomi

Infatti, il prossimo anno il Milan dovrà far ruotare i giocatori per arrivare in forma agli appuntamenti cruciali della stagione. La Champions impone un duro sforzo dal punto di vista non solo fisico, ma anche psicologico. Contare su una rosa molto lunga potrebbe dare una mano. In questo senso, la stagione che si è appena conclusa potrebbe fornire qualche insegnamento. Il Milan è andato incontro a diverse assenze che sono costati diversi punti ai rossoneri.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ———>>> Calciomercato Milan, il prezzo non è l’unico ostacolo per arrivare a De Paul

Calciomercato Milan, Maldini pesca il centrocampista in Ligue 1

Per evitare il ripetersi di problemi simili, Maldini sta cercando di allungare la rosa. Nelle valutazioni del direttore dell’area tecnica milanista c’è la decisione in merito al riscatto di Meite. Il centrocampista, arrivato a Gennaio dal Torino, potrebbe non continuare la sua avventura al Milan. La società, infatti, non starebbe pensando di non versare nelle casse granata i 9,5 milioni valevoli per il riscatto del centrocampista. Il motivo sarebbe legato al fatto che Maldini abbia già individuato il centrocampista che fa al caso del Milan. Si tratta di Seko Fofana di proprietà del Lens. Il giocatore, classe 1995, sarebbe in cima al taccuino del dirigente rossonero.