Calciomercato Milan: il sogno e l’affare a costo zero per l’attacco

Donyell Malen e Menphis Depay potrebbero essere la giusta accoppiata per l’attacco del Milan. Il primo giovane, ma con un elevato costo del cartellino, il secondo presto libero a costo zero

Donyell Malen finito nel mirino del Milan
Donyell Malen attaccante del PSV © Getty Images 

Ritorno di fiamma per Menphis Depay e grande interesse per Donyell Malen in casa Milan. Il primo vecchio pallino rossonero, classe 1994 pronto a liberarsi a parametro zero, il secondo talentuoso 22enne. Entrambi olandesi, la situazione contrattuale è molto diversa tra i due. Il calciatore del PSV ha una valutazione piuttosto alta, che si aggira sui 30 milioni di euro e inoltre, cosa che di questi tempi fa venire i brividi dalle parti di Via Aldo Rossi, è nella scuderia di Mino Raiola. Si tratta, però, di un attaccante forte fisicamente, veloce e dotato di un ottimo fiuto del gol. Qualora si riuscisse ad abbassare la parte cash, diventerebbe un ottimo obiettivo, soprattutto per i parametri del Fondo Elliott, sempre a caccia di giovani talenti.

Leggi anche >>>> Calciomercato Milan, doppio scambio in vista col Tottenham

Leggi anche >>>> Milan, che mazzata dal Chelsea su Tomori

Per l’attacco del Milan il sogni arrivano dall’Olanda: Maldini studia due operazioni                  

La situazione di Donyell Malen è piuttosto complicata insomma, quindi il Milan si sta guardando intorno per vagliare altre possibilità. Oltre ai “soliti” Scamacca e Vlahovic, nel mirino di Paolo Maldini da tempo, è rispuntato un nome mai dimenticato dalla dirigenza rossonere. Come riportato dal ‘Corriere della Sera’, il sogno resta quello di Memphis Depay. Calciatore molto tecnico e dinamico, duttile e capace di giocare in più ruoli nel reparto offensivo. Classe 1994, nel pieno della maturità calcistica, si libererà presto a costo zero e a Milanello stanno già fiutando l’affare. L’ex capitano rossonero starebbe cercando di convincerlo sotto traccia e non è da escludere che l’operazione possa andare a buon fine. Ingaggiarli entrambi, sarebbe un colpo da novanta per una squadra che ha ottimi ricordi degli attaccanti olandesi.

Gestione cookie