Calciomercato Milan, Maldini al lavoro per un trequartista

Paolo Maldini è al lavoro per un trequartista. Si cerca il sostituto di Çalhanoğlu. Un giocatore della rosa potrebbe lasciare il Milan. 

Maldini al lavoro per un trequartista
Paolo Maldini. © Getty Images

Maldini al lavoro per una rosa più forte

In questo momento della stagione il Milan appare lontano dalla squadra schiaccia sassi di inizio campionato. Nel 2021 la squadra rossonera ha perso già più partite rispetto all’anno solare appena trascorso. Quattro, infatti, sono le sconfitte contro le sole due subite in tutto il 2020. La squadra di Pioli sembra, al momento, molto in affanno. Complice, forse, la poca profondità della rosa ed i ricambi non all’altezza dei titolari. Nelle ultime 5 gare solo una vittoria, poi due pareggi e due sconfitte. Paolo Maldini sta già studiando e seguendo profili più adatti per il gioco di Stefano Pioli per poter aumentare il livello qualitativo generale della rosa. Potrebbero esserci solo poche cessioni. Tra i calciatori con la valigia ci sarebbe anche Brahim Diaz.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE——->>>>>Milan, tutto su un attaccante: a giugno arriverà un talento europeo

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE——–>>>>>Calciomercato Milan, doppio colpo in difesa

Brahim Diaz ai saluti

Il trequartista spagnolo classe ’99 potrebbe, infatti, tornare al Real Madrid. Il Milan, infatti, si era assicurato le prestazioni sportive del trequartista trovando un accordo con le merengues sulla base di un prestito annuale senza prevedere una cifra per un eventuale riscatto. Il giocatore con il Milan ha disputato, tra Serie A ed Europa League solo 10 partite trovando anche 4 gol. Di certo sul poco impiego di Brahim Diaz da parte di Pioli pesa anche l’ottima stagione di Hakan Çalhanoğlu. A fine stagione, dunque, sembra certo l’addio di Diaz al Milan. Questo costringerebbe Maldini a cercare un trequartista in grado di poter far fiatare proprio Çalhanoğlu che nel frattempo pare aver raggiunto l’intesa economica sul rinnovo con i rossoneri. Il turco fu acquistato dal Milan dal Bayer Leverkusen nel 2017. In questo campionato ha trovato 1 gol ed ha confezionato 9 assist per i suoi compagni.

Impostazioni privacy