Calciomercato Milan, doppio colpo in difesa

Calciomercato Milan, doppio colpo in difesa. I rossoneri potrebbero chiudere nelle prossime settimane due operazioni.

Paolo Maldini
Paolo Maldini © Getty Images

Calciomercato Milan, doppio colpo in difesa

MILANO – Il Milan guarda al futuro e prepara un doppio colpo in difesa. Inutile negare che il reparto difensivo rossonero ha delle evidenti lacune e serve intervenire per dare a Pioli sicuramente una squadra molto più competitiva. In attesa di capire il destino di Donnarumma, sono due gli obiettivi nel mirino di Maldini. Il primo, secondo quanto scritto da La Gazzetta dello Sport, resta sempre Tomori. Il discorso con il Chelsea per il riscatto è avviato e si cerca uno scontro per avere la certezza della conferma. L’altro nome, già seguito in passato, resta quello di Simakan dello Strasburgo. Il giocatore è in attesa e nelle prossime settimane si entrerà nel vivo.

LEGGI ANCHE —> Milan, Tonali ko contro l’Udinese: le ultime sulle sue condizioni

Romagnoli in uscita?

Il Milan, però, potrebbe perdere Alessio Romagnoli. Il difensore e capitano sembra sul piede di partenza anche perché le sue prestazioni nelle ultime settimane hanno provocato diverse critiche. Difficile, ad ora, dire quale sarà il futuro. Pioli e Maldini sperano di trattenerlo, ma non si esclude una cessione per consentire altri acquisti

LEGGI ANCHE —> Calciomercato Inter Juventus, pazzesco Raiola: idea Romagnoli a zero!

Il futuro del classe 1995 molto probabilmente sarà in Italia. Difficile un ritorno alla Roma per diversi motivi. Ci ha pensato anche l’Inter, ma anche in questo caso la trattativa non sembra essere semplice. La possibilità potrebbe essere rappresentata dalla Juventus. I bianconeri hanno confermato di avere qualche problema nel reparto difensivo e non si esclude l’arrivo di Romagnoli soprattutto in caso di addio da parte di Demiral. Una coppia con de Ligt per il futuro senza dimenticare Bonucci e Chiellini. Questi ultimi due, però, negli ultimi mesi stanno facendo i conti con i problemi fisici che porteranno la Juventus ad intervenire sul mercato.

https://www.youtube.com/watch?v=RdVs4pkxNK0