Blitz improvviso e regalo scudetto: il Milan beffa la Juve, colpo Champions

Il Milan attivissimo sul mercato per mettere a segno quanto prima i colpi per puntare a far bene in Champions: scatto sulla Juventus

L’attuale stagione calcistica è appena finita, ma, naturalmente, si guarda già alla prossima. E così, il Milan si gode di certo lo scudetto ritrovato dopo 11 anni, ma la dirigenza non può cullarsi sugli allori e deve lavorare già alacremente per il prossimo calciomercato, che sarà fondamentale per le prospettive di crescita della squadra di Pioli.

Blitz improvviso e regalo scudetto: il Milan beffa la Juve, colpo Champions
Paolo Maldini e Ricky Massara © LaPresse

Milan, tra cessione del club e colpi di mercato: l’obiettivo ora è la Champions

Indubbiamente, i rossoneri vorranno sia confermare la pole position alla ripartenza del campionato, consapevoli che la concorrenza per strappare loro il titolo sarà estremamente agguerrita. Ma c’è anche da costruire una squadra più forte in vista del ritorno in Champions League. L’esperienza di quest’anno non è stata memorabile, di sicuro ha aiutato il gruppo a crescere in consapevolezza, ma, per il prossimo anno, si punta a passare quantomeno la fase a gironi. Ecco perché il Milan è già attivissimo, in realtà ben da prima che il campionato finisse, per mettere a segno quanto prima acquisti di spessore. Arriverà Origi, a parametro zero dal Liverpool, vicinissimo anche Botman e si ragiona su Renato Sanches, nome sempre caldo. Sullo sfondo, la trattativa per la cessione della società, che potrebbe proiettare il Diavolo in nuovi scenari. L’intervista di Maldini in questi giorni sui giornali ha gettato qualche ombra sulla continuità della gestione sportiva, che riguarda lui, Massara e Moncada. Intanto, però, i tre sono operativi per fare il meglio per il club fino al termine del loro contratto il 30 giugno. Poi, si vedrà. Tra i vari obiettivi, si fa sempre più concreto un nome seguito da vicino dalla Juventus e per il quale potrebbe esserci il sorpasso ai bianconeri, in un testa a testa che anticipa quello possibile per lo scudetto del prossimo anno.

Milan, Moncada in Argentina per strappare Enzo Fernandez alla Juventus

Blitz improvviso e regalo scudetto: il Milan beffa la Juve, colpo Champions
Enzo Fernandez © LaPresse

Occhio infatti a cosa sta facendo Moncada, di cui ‘Tuttosport’ riferisce di un blitz in Argentina del mese scorso. Una visita che porta a un nome ben preciso, quello di Enzo Fernandez. Il centrocampista argentino classe 2001 è molto ambito non solo dai rossoneri e dalla Juventus, ma anche da altri club europei. Moncada avrebbe strappato una ‘prelazione’ al giocatore, ma il River Plate, per ora, non cede. La clausola rescissoria è di 18 milioni di euro, il Milan con una prima offerta si è fermato a 15, ma resta in vantaggio.