Con l’imminente dipartita di Ibrahimovic, il Milan si prepara per l’assalto all’attaccante: colpaccio a zero in vista per i rossoneri.
Si conclude in calando il 2022 del Milan, che nonostante i tre punti conquistati contro la Fiorentina ha messo in mostra un netto calo di rendimento in queste ultime giornate. Ne sono la prova le due vittorie ottenute solamente all’ultimo minuto e tutt’altro che convincenti contro Spezia e proprio il club viola, a cui si aggiunge anche il deludente pareggio di Cremona. Questa pausa Nazionali potrebbe dunque giocare a favore della compagine rossonera, che ha ora davanti a sé un lungo stop per ricaricare le energie in vista di gennaio.
Prosegue però ininterrottamente il lavoro della dirigenza rossonera, impegnata costantemente sulla programmazione futura del club. Dopo l’ultima sessione di mercato rivelatasi ad oggi alquanto deludente, è ancora molta l’attenzione di Maldini e Massara proprio sul fronte calciomercato. L’intenzione è infatti quella di alzare ulteriormente il livello della rosa a disposizione di Stefano Pioli, che si sarebbe già fatto avanti con le prime richieste. In particolare sarebbe ora nel mirino del Diavolo un attaccante a sorpresa, pronto a sbarcare a parametro zero per prendere il posto del partente Ibrahimovic.
Ad oggi gli ultimi innesti in avanti di Origi e De Ketelare hanno inciso ben poco nelle rotazioni di Stefano Pioli, che in questa prima parte di stagione si è affidato quasi esclusivamente all’usato sicuro. Sono infatti i sempreverdi Giroud e Leao i protagonisti assoluti della fase offensiva di questo Milan, come testimoniano i ben 16 gol e 14 assist messi a segno dai due rossoneri.
Nonostante ciò, visto anche l’addio sempre più vicino di Zlatan Ibrahimovic, urgono nuovi rinforzi per l’attacco del Milan in vista della prossima stagione. A tal proposito, sono diversi i profili fino ad oggi sondati da Maldini e Massara, che avrebbero ora messo nel mirino un giocatore in scadenza di contratto. Trattasi di Memphis Depay, che complice anche l’arrivo di Lewandowski è ora ai margini del progetto Barcellona.
Sono infatti appena 131 i minuti di gioco concessi da Xavi al classe ’95, che da inizio ottobre è inoltre alle prese con un importante guaio fisico. Le strade tra il club catalano e l’olandese sono dunque destinate a dividersi nel breve periodo, con proprio il Milan che sarebbe pronto ad approfittare di ciò. L’intenzione del Diavolo è infatti quella di accaparrarsi a parametro zero il profilo dell’ex Manchester United, per il quale sarebbe già pronta una maxi offerta d’ingaggio che andrebbe a sbaragliare la concorrenza attorno all’attaccante.
La redazione di News.direttagoal.it dà il benvenuto nel mondo del web al nuovo portale Calciomarcato.it.…
Fa discutere la positività al test antidoping di Paul Pogba, che ora rischia grosso. Ecco…
L'Inter mette a segno un nuovo colpo: è fatta in maniera definitiva! Sarà nerazzurro per…
Appello commovente di Richarlison, stella della Nazionale brasiliana e del Tottenham: l'attaccante chiede aiuto. Momento…
Esagerata Emily Ratajkowski mette in mostra tutta la sua bellezza con un vestito che non…
Il calciatore spagnolo di origini brasiliane potrebbe approdare in serie A. E la destinazione fa…