Milan, Ibrahimovic via? Il sostituto può arrivare a zero

Con l’imminente dipartita di Ibrahimovic, il Milan si prepara per l’assalto all’attaccante: colpaccio a zero in vista per i rossoneri.

Si conclude in calando il 2022 del Milan, che nonostante i tre punti conquistati contro la Fiorentina ha messo in mostra un netto calo di rendimento in queste ultime giornate. Ne sono la prova le due vittorie ottenute solamente all’ultimo minuto e tutt’altro che convincenti contro Spezia e proprio il club viola, a cui si aggiunge anche il deludente pareggio di Cremona. Questa pausa Nazionali potrebbe dunque giocare a favore della compagine rossonera, che ha ora davanti a sé un lungo stop per ricaricare le energie in vista di gennaio.

Calciomercato Milan addio Ibrahimovic giugno Depay parametro zero Barcellona
Zlatan Ibrahimovic © LaPresse

Prosegue però ininterrottamente il lavoro della dirigenza rossonera, impegnata costantemente sulla programmazione futura del club. Dopo l’ultima sessione di mercato rivelatasi ad oggi alquanto deludente, è ancora molta l’attenzione di Maldini e Massara proprio sul fronte calciomercato. L’intenzione è infatti quella di alzare ulteriormente il livello della rosa a disposizione di Stefano Pioli, che si sarebbe già fatto avanti con le prime richieste. In particolare sarebbe ora nel mirino del Diavolo un attaccante a sorpresa, pronto a sbarcare a parametro zero per prendere il posto del partente Ibrahimovic.

Calciomercato Milan, addio Ibrahimovic ma nessun problema: Maldini prepara il colpaccio a zero

Calciomercato Milan addio Ibrahimovic giugno Depay parametro zero Barcellona
Paolo Maldini © LaPresse

Ad oggi gli ultimi innesti in avanti di Origi e De Ketelare hanno inciso ben poco nelle rotazioni di Stefano Pioli, che in questa prima parte di stagione si è affidato quasi esclusivamente all’usato sicuro. Sono infatti i sempreverdi Giroud e Leao i protagonisti assoluti della fase offensiva di questo Milan, come testimoniano i ben 16 gol e 14 assist messi a segno dai due rossoneri.

Nonostante ciò, visto anche l’addio sempre più vicino di Zlatan Ibrahimovic, urgono nuovi rinforzi per l’attacco del Milan in vista della prossima stagione. A tal proposito, sono diversi i profili fino ad oggi sondati da Maldini e Massara, che avrebbero ora messo nel mirino un giocatore in scadenza di contratto. Trattasi di Memphis Depay, che complice anche l’arrivo di Lewandowski è ora ai margini del progetto Barcellona.

Sono infatti appena 131 i minuti di gioco concessi da Xavi al classe ’95, che da inizio ottobre è inoltre alle prese con un importante guaio fisico. Le strade tra il club catalano e l’olandese sono dunque destinate a dividersi nel breve periodo, con proprio il Milan che sarebbe pronto ad approfittare di ciò. L’intenzione del Diavolo è infatti quella di accaparrarsi a parametro zero il profilo dell’ex Manchester United, per il quale sarebbe già pronta una maxi offerta d’ingaggio che andrebbe a sbaragliare la concorrenza attorno all’attaccante.

Previous articleDiletta Leotta, pranzo da capogiro: la scollatura è vertiginosa
Next articleMilan gelato, Theo Hernandez: tifosi rossoneri di stucco