Calciomercato Milan: in casa rossonera si pensa alla gestione di uno dei giocatori più importanti ora in grande difficoltà. Si tratta di capitan Romagnoli, reduce da brutte prestazioni e dalla panchina di Roma. Ipotesi cessione a fine stagione?
Non è sicuramente un periodo facile per Alessio Romagnoli. Il difensore del Milan è reduce da alcune prestazioni non proprio all’altezza, soprattutto tra derby e Stella Rossa, e la panchina di Roma è stato un chiaro segnale a tutto l’ambiente. Il capitano del Milan si è dovuto vedere tutto il match contro la sua ex squadra da bordo campo, soffrendo con la pettorina indossata. Il suo sostituto, Tomori, è stato protagonista di un grande match, risultando alla fine tra i migliori in campo.
Se il difensore di proprietà del Chelsea dovesse confermarsi ad alti livelli il Milan valuterebbe di esercitare il riscatto fissato a poco più di 28 milioni di euro. Il tutto a scapito di Romagnoli, il cui contratto in scadenza nel 2022 potrebbe anche convincere i rossoneri a cederlo.
Le trattative per il rinnovo infatti procedono al rilento e qualora non si dovesse trovare l’intesa non sarebbe esclusa la cessione a fine stagione.
Leggi anche–> Milan, situazione infortunati: tegola Ibra
Milan, non solo mercato: domani c’è l’Udinese
Possibile che Romagnoli possa accomodarsi in panchina anche domani sera contro l’Udinese. Pioli, infatti, potrebbe lanciare nuovamente dal primo minuto Tomori. I problemi di formazione per il tecnico arrivano però più avanti, con l’attacco praticamente decimato dopo gli infortuni di Ibra, Calhanoglu e Rebic (che potrebbe però recuperare in extremis dalla botta subita).
Così le due squadre in campo domani sera a San Siro?
MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Tomori, Romagnoli, T. Hernandez; Tonali, Kessiè; Saelemaekers, Brahim Diaz, Rebic; Leao.
UDINESE (3-5-1-1): Musso; Becao, Bonifazi, Nuytinck; Stryger Larsen, De Paul, Walace, Arslan, Zeegelaar; Pereyra; Nestorovski.