Il Milan non ha intenzione di mollare la rincorsa al 19esimo scudetto, e proprio a tal proposito è pronto a rinforzarsi già per il mese di gennaio con un grande innesto in attacco. I rossoneri starebbero pensando di anticipare l’arrivo di Belotti rispetto a quello previsto per la prossima estate.
Milan, bomber in arrivo per gennaio: che colpo di Maldini
Il Milan, dopo la scorsa grande stagione, anche quest’anno si sta confermando uno dei club più in forma del campionato italiano. Infatti il club rossonero, seppur sia stato subito eliminato dalla Champions League, ad oggi è tra i club più favoriti per la vittoria finale della Serie A 2021/22, dato anche che è la squadra più vicina in quanto a punti all’Inter capolista.
Però uno dei “nei” della stagione rossonera sono senza ombra di dubbio i tanti infortuni. Infatti il Diavolo in questa prima parte di annata più volte ha dovuto rinunciare ai suoi giocatori chiave, costretti a stare fermi ai box. In particolare l’attacco della squadra, formato dai due over Giroud e Ibrahimovic e dal giovane e fragile Pellegri, dovrà essere revisionato già in vista del mese di gennaio, con Maldini e Massara che avrebbero già messo nel mirino un attaccante di Serie A.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, svuota l’armadietto a Milanello: è già addio
Milan, a gennaio si chiude per Belotti: che intreccio nell’operazione
Il Milan sembra sempre più deciso a voler chiudere per l’attaccante del Torino, Andrea Belotti. Il classe ’93, da sempre tifoso rossonero, sta vivendo una prima parte di stagione colma di difficoltà con la maglia granata, in quanto i frequenti infortuni non gli permettono di scendere in campo con regolarità, e ad oggi infatti ha collezionato appena 10 presenze totali, condite da 2 gol e 1 assist.
LEGGI ANCHE >>> Il labiale non mente: “Pezzo di m…”, lite bomber-allenatore
Il rientro del Gallo è previsto per inizio febbraio, ma il Milan, che già da tempo voleva mettere le mani sul classe ’93, vorrebbe comunque affondare proprio per Belotti nel prossimo calciomercato invernale, sfruttando anche il basso costo dell’operazione, in quanto a giugno il centravanti granata andrà in scadenza con il Torino. Il Milan, per abbassare ulteriormente le cifre del trasferimento, è anche pronto a prolungare per un’altra stagione al club di Cairo il prestito di Pobega, uno dei giocatori che meglio ha fatto in questa prima parte di annata con il club piemontese. Riuscirà Belotti a contribuire alla corsa scudetto del club rossonero?