Calciomercato Milan e Inter. A pochi giorni dal derby vinto dai nerazzurri si potrebbe profilare un altro duello, stavolta non sul campo ma di mercato. I due club hanno un obiettivo in comune: il difensore Kossounou.
A suo modo, il Milan prova a “vendicarsi” della bruciante sconfitta nell’ultimo derby di campionato cercando di sgambettare sul mercato i rivali dell’Inter. Pare infatti che i due club di Milano abbiano un obiettivo in comune: si tratta del giovane difensore attualmente al Brugges Kossounou, centrale ivoriano classe 2001.
Non è un mistero che il Milan sia sulle tracce di un nuovo difensore. Maldini e Gazidis lo scorso settembre fecero dei tentativi per Milenkovic e Rudiger, trovando però la porta chiusa rispettivamente da Fiorentina e Chelsea. A gennaio, proprio dai blues, è arrivato Tomori. Il cui riscatto è fissato a 30 milioni di euro.
Se però non dovesse convincere il Milan lo lascerebbe tornare a Londra, e punterà su altri profili. Tra questi ci sarebbe appunto l’appena ventenne Kossounou.
Leggi anche–> Milan, le ultime di mercato
Calciomercato Milan e Inter: valutazione Kossounou
Il giovane Kossounou è valutato dal Bruges non meno di 20 milioni di euro. Una cifra importante considerata la giovane età e l’esperienza internazionale praticamente nulla del giocatore, protagonista però in stagione di 28 presenze complessive. Milan e Inter tenteranno un importante sconto, cercando di convincere i belgi con almeno 10 milioni di euro.
La situazione contrattuale dell’ivoriano però non lascia ben sperare per eventuali margini di trattativa. Con la scadenza nel 2024, il club dei Paesi Bassi ha in mano il controllo della situazione. In casa Milan specialmente però si va di fretta: in difesa urge rinnovare il contratto di Romagnoli in scadenza nel 2022.
Proseguono le trattative con Raiola, ma qualora non si dovesse trovare un accordo in tempi brevi allora Maldini potrebbe sondare il terreno per un nuovo difensore centrale.
Milan e Inter, chi è Kossounou: