Calciomercato Milan: dopo il ko Maldini pesca in casa Spezia

Nell’ultimo turno di campionato la più grande sorpresa è stata sicuramente quella relativa al ko del Milan in casa dello Spezia. Una prestazione perfetta degli uomini di Italiano, che hanno schiantato i rossoneri per 2-0. Ora Maldini potrebbe pescare in casa bianconera per il mercato.

Maldini pronto per il mercato
@Getty Images

Una sconfitta difficile da digerire per il Milan. Il pesante quanto inaspettato ko in casa dello Spezia costa ai rossoneri non solo il primo ko esterno stagionale (il primo in campionato dopo oltre 400 giorni) ma soprattutto la vetta della classifica. L’Inter infatti ha approfittato del passo falso dei cugini per issarsi al primo posto, con il derby di sabato prossimo che potrebbe sancire la mini fuga di Conte, il nuovo ribaltamento delle gerarchie o la conferma della situazione attuale.

La bella prova di sabato ha messo in evidenza due gioielli in casa Spezia, giocatori che da tempo il Milan segue con interesse. Interesse rinnovato dopo la splendida partita di due giorni fa. Maldini, infatti, ha messo nel mirino il difensore Erlic e il pupillo di “casaPobega.

Leggi anche–> Milan, le ultime di mercato 

Calciomercato Milan, rinforzi per la prossima stagione

Lo Spezia esulta dopo aver battuto il Milan
Esultanza spezia contro il Milan © Getty Images

Chissà se la grande prova del croato Erlic non possa convincere Maldini a puntare su di lui, in estate, per il ruolo di difensore centrale. Tomori da quando è arrivato è stato schierato solo in un paio di circostanze e se non dovesse convincere il riscatto da quasi 30 milioni non verrebbe esercitato.

Erlic sarebbe la prima soluzione per la difesa, a maggior ragione dopo la prestazione di sabato sera. Il giocatore è stato chiesto anche dalla Fiorentina nell’ultimo mercato, ma lo Spezia è stato categorico nel chiudere tutte le porte.

Occhio anche all’ipotesi Pobega (3 gol in campionato): il centrocampista offensivo di proprietà del Milan potrebbe anche fare ritorno alla base tra qualche mese.

Impostazioni privacy