Calciomercato Milan, pronto un colpo da 25 milioni

Dani Ceballos è il nome nuovo per il centrocampo del Milan. Un jolly, capace di giocare sia in mediana che sulla trequarti, del Real Madrid ma in prestito all’Arsenal

Milan, si pensa a rinforzare il centrocampo
Paolo Maldini, dirigente del Milan © Getty Images

Ceballos obiettivo di mercato per i rossoneri                    

Il Milan, secondo quanto riporta ‘Todofichajes.com’, sta pensando a Dani Ceballos per la prossima stagione. La concorrenza sul giocatore è forte, però, l’arrivo di Maldini in dirigenza, ha riportato in auge l’antico appeal della squadra rossonera e ci sono tutte le premesse affinché l’affare possa andare in porto. La situazione contrattuale del ragazzo è un po’ ingarbugliata in quanto è di proprietà del Real Madrid, ma gioca in prestito nell’Arsenal. Per portarlo a Milanello, la dirigenza dovrebbe parlane con i Gunners e mettere in conto un esborso economico che si aggira intorno ai 25 milioni di euro, necessari per il riscatto.

Leggi anche >>>> Spezia-Milan, Pioli: “Nello spogliatoio nessuno ha parlato”                 

Dani Ceballos potrebbe diventare un nuovo giocatore del Milan
Dani Ceballos, centrocampista spagnolo © Getty Images

Spagnolo dell’Arsenal ma in prestito dal Real Madrid                  

In realtà, già in passato i rossoneri avevano cercato il centrocampista spagnolo, senza grandi fortune. Sbarcato nel 2017 a Madrid, dopo anni al Betis, il futuro di Ceballos sembrava potesse essere radioso. Invece, chiuso da tanti campioni al ‘Bernabeu’, ecco la decisione di mandarlo a giocare all’Arsenal nel 2019. Nel frattempo, l’attuale 25enne, è cresciuto ritagliandosi uno spazio importante anche nella nazionale iberica dov’è giunto nel 2018, dopo aver fatto la trafila in Under19 e U21. Un profilo certamente interessante: piedi buoni, capace d’impostare la manovra partendo da dietro oppure rifinire l’ultimo passaggio sulla trequarti. Nel Milan potrebbe essere un’alternativa al duo KessieBennacer, insieme a Tonali o magari andare a riempire la casella che potrebbero lasciare vuota Calhanoglu o Brahim Diaz, per motivi diversi. Il turco qualora non dovesse rinnovare, il connazionale nel caso in cui rientrasse alla casa madre Real dal presito.

Leggi anche >>>> Calciomercato Milan, per la fascia un gioiello del Barcellona

Ceballos, il jolly che piace tanto al Milan
Dani Ceballos, centrocampista del Real in prestito all’Arsenal © Getty Images

Un giocatore come Ceballos avrebbe, certamente, fatto comodo anche ieri, nella sfortunata trasferta con lo Spezia. Poche idee, tanta confusione e una compagine, quella neopromossa di Italiano, che ha messo alle corde il Milan per lunghi tratti. La fantasia dello spagnolo, in partite del genere, può tornare utile.