Telefono+rovente+e+chiamata+che+sblocca+la+trattativa%3A+colpo+Milan
newsdirettagoalit
/calciomercato-milan-de-ketelaere-telefonata-pioli/amp/
Calciomercato

Telefono rovente e chiamata che sblocca la trattativa: colpo Milan

Si sblocca la trattativa in casa Milan, con il Diavolo pronto a chiudere a breve per l’approdo del top player: svolta decisiva grazie alla telefonata.

Se Juventus ed Inter si sono portate avanti con largo anticipo nella stesura del calciomercato, procede invece parecchio a rilento il mercato del Milan, che ad oggi è riuscito a concludere unicamente l’acquisizione a parametro zero di Divock Origi. Erano però ben altri i piani della dirigenza meneghina, che avrebbe voluto chiudere già a inizio luglio l’approdo di Botman, ora a tutti gli effetti un nuovo giocatore del Newcastle, e di Renato Sanches, allontanatosi parecchio dall’orbita rossonera.

Maldini e Pioli © LaPresse

Il Milan, che ha intenzione di affermarsi ad altissimi livelli anche nella prossima Serie A, ed aumentare parecchio la propria competitività in campo europeo, è quindi chiamato a compiere una netta accelerata, considerando anche il vicino inizio della stagione, in programma il 13 agosto. Continuano i dialoghi e le trattative su più piste per il club meneghino, che ora sarebbe pronto ad affondare su un top player in particolare. La chiamata sblocca il trasferimento del big.

Calciomercato Milan, si fa sempre più vicino l’approdo di De Ketelaere: la chiamata sblocca tutto

Charles De Ketelaere © LaPresse

La rosa del Milan in estate, nonostante l’eccezionale stagione coronata con la fragorosa vittoria dello scudetto, è destinata a mutare notevolmente, soprattutto in fase offensiva. Infatti per l’area tecnica rossonera non è sufficiente l’innesto di Origi per definire rinforzato appieno l’attacco del club, che la scorsa annata ha dovuto fare i conti anche con la mancanza di un vero e proprio trequartista in grado di fornire le giuste garanzie, visto l’annus horribilis di Brahim Diaz.

È proprio per la trequarti che il Diavolo si starebbe muovendo in queste ore, con il profilo di Charles De Ketelaere che ad oggi è l’obiettivo numero uno del club. Il fantasista del Bruges, reduce da una stagione condita da ben 18 gol e 10 assist in 49 presenze totali, è da tempo nel mirino del Milan, che ora avrebbe intenzione di fare sul serio ed accelerare definitivamente per la sua acquisizione.

A testimoniarlo è anche quanto fatto da Stefano Pioli, che avrebbe contattato telefonicamente lo stesso De Ketelaere per parlare già di questioni tecniche e di campo relativo al suo sempre più vicino approdo a Milanello, anche se di fatto l’offerta proposta dal Diavolo non soddisfa ancora le pretese del club belga (20 milioni contro i 30-35 richiesti). Riuscirà questa volta il Milan a concludere definitivamente questo colpo in entrata?

Share
Pubblicato da
Giacomo Giunchi

Ultimi articoli

Leao lascia subito il Milan: annuncio del dirigente

Massimiliano Allegri aveva intenzione di ripartire da un calciatore come Rafael Leao, ma invece così…

11 ore ago

Svolta Milik: Juve tradita, firma con un’altra big italiana

Il futuro del polacco sembra essere lontano dai colori bianconeri. Ma non è da escludere…

16 ore ago

Juventus, Wesley sfumato: arriva la freccia svizzera

Novità interessanti in casa Juventus per arrivare subito al nuovo colpo di calciomercato. Spunta l'intreccio…

18 ore ago

Inter, Sommer verso il Galatasaray: nome nuovo per la porta

L'Inter sta progettando il proprio futuro e con Yann Sommer verso il Galatasaray emerge adesso…

22 ore ago

Diaz scaricato dal Real: ritorna subito in Serie A

Il futuro dello spagnolo potrebbe essere ancora una volta lontano dal club iberico. E l'Italia…

1 giorno ago

Thuram via dall’Inter ma in Serie A: svolta col maxi scambio

Marcus Thuram può seriamente dire addio all'Inter restando comunque in Serie A. La svolta per…

2 giorni ago