Telefono rovente e chiamata che sblocca la trattativa: colpo Milan

Si sblocca la trattativa in casa Milan, con il Diavolo pronto a chiudere a breve per l’approdo del top player: svolta decisiva grazie alla telefonata.

Se Juventus ed Inter si sono portate avanti con largo anticipo nella stesura del calciomercato, procede invece parecchio a rilento il mercato del Milan, che ad oggi è riuscito a concludere unicamente l’acquisizione a parametro zero di Divock Origi. Erano però ben altri i piani della dirigenza meneghina, che avrebbe voluto chiudere già a inizio luglio l’approdo di Botman, ora a tutti gli effetti un nuovo giocatore del Newcastle, e di Renato Sanches, allontanatosi parecchio dall’orbita rossonera.

Calciomercato Milan chiamata Pioli De Ketelaere 20 milioni euro
Maldini e Pioli © LaPresse

Il Milan, che ha intenzione di affermarsi ad altissimi livelli anche nella prossima Serie A, ed aumentare parecchio la propria competitività in campo europeo, è quindi chiamato a compiere una netta accelerata, considerando anche il vicino inizio della stagione, in programma il 13 agosto. Continuano i dialoghi e le trattative su più piste per il club meneghino, che ora sarebbe pronto ad affondare su un top player in particolare. La chiamata sblocca il trasferimento del big.

Calciomercato Milan, si fa sempre più vicino l’approdo di De Ketelaere: la chiamata sblocca tutto

Calciomercato Milan chiamata Pioli De Ketelaere 20 milioni euro
Charles De Ketelaere © LaPresse

La rosa del Milan in estate, nonostante l’eccezionale stagione coronata con la fragorosa vittoria dello scudetto, è destinata a mutare notevolmente, soprattutto in fase offensiva. Infatti per l’area tecnica rossonera non è sufficiente l’innesto di Origi per definire rinforzato appieno l’attacco del club, che la scorsa annata ha dovuto fare i conti anche con la mancanza di un vero e proprio trequartista in grado di fornire le giuste garanzie, visto l’annus horribilis di Brahim Diaz.

È proprio per la trequarti che il Diavolo si starebbe muovendo in queste ore, con il profilo di Charles De Ketelaere che ad oggi è l’obiettivo numero uno del club. Il fantasista del Bruges, reduce da una stagione condita da ben 18 gol e 10 assist in 49 presenze totali, è da tempo nel mirino del Milan, che ora avrebbe intenzione di fare sul serio ed accelerare definitivamente per la sua acquisizione.

https://www.youtube.com/watch?v=a60DTPMIKZs&ab_channel=OneMediaVideo

A testimoniarlo è anche quanto fatto da Stefano Pioli, che avrebbe contattato telefonicamente lo stesso De Ketelaere per parlare già di questioni tecniche e di campo relativo al suo sempre più vicino approdo a Milanello, anche se di fatto l’offerta proposta dal Diavolo non soddisfa ancora le pretese del club belga (20 milioni contro i 30-35 richiesti). Riuscirà questa volta il Milan a concludere definitivamente questo colpo in entrata?

Impostazioni privacy