Nelle ultime ore di mercato, si attendono novità importanti sul futuro di Daniel Maldini: il figlio d’arte vicinissimo a lasciare il Milan.
Ultimi fuochi di mercato di gennaio, le squadre si organizzano per i colpi conclusivi. Ci si attendono mosse importanti da parte del Milan, che deve rispondere ai grandi acquisti da parte di Inter e Juventus, ma, per ora, si sta focalizzando soprattutto sulle cessioni.
Milan, corsa contro il tempo per gli acquisti ma non solo
Milan che in entrata, fin qui, ha portato a casa il solo giovane Lazetic per l’attacco, ma serve qualcosa in più. In particolare in difesa, dove occorre un colpo per dare una alternativa in più a Pioli. L’infortunio di Kjaer, che starà fuori fino al termine della stagione, ha ristretto le rotazioni in retroguardia. Sfumate più o meno tutte le piste principali di cui si parlava all’estero. Botman troppo caro e se ne dovrà riparlare in estate, nessun accordo per Bailly e Diallo con Manchester United e Psg, non convincono appieno invece i profili di Thiaw e Schuurs. Una operazione last minute potrebbe concretizzarsi in Serie A, Maldini e Massara sono al lavoro per sciogliere il bandolo della matassa, in una vera corsa contro il tempo. Ma, come detto, i dirigenti rossoneri stanno valutando anche la situazione cessioni, con diversi giocatori da piazzare.
LEGGI ANCHE >>> Maldini piazza il colpo a sorpresa: ritorno inaspettato in difesa
Daniel Maldini via in prestito, ecco dove
Andati via Conti e Pellegri, devono essere risolte anche le situazioni di Plizzari, Castillejo e Daniel Maldini. Il giovane portiere, retrocesso a quarto nelle gerarchie dopo l’arrivo di Mirante, sembra destinato a scendere nuovamente in Serie B. Lo spagnolo è altrettanto fuori dai piani di Pioli e, dopo il fallimento della pista spagnola, potrebbe raggiungere Giampaolo alla Sampdoria, ma ci sono rallentamenti in merito, dopo che la trattativa sembrava davvero ben avviata. Quanto a Daniel Maldini, il giovane attaccante, autore di un gol in campionato, ha trovato davvero pochissimo spazio, praticamente nullo, fatta eccezione per le primissime giornate. Anche per lui servirà dunque un prestito per fargli fare esperienza, la società intende puntare su di lui ma per il momento dovrà farsi le ossa lontano da San Siro.
LEGGI ANCHE >>> Affari last minute: doppia zampata di Maldini, due colpi nelle prossime ore
L’ipotesi del prestito in Serie B alla Spal è sfumata, per lui ora si valutano possibili destinazioni in Serie A. Occhio a un dirottamento in Liguria, dove Genoa e Spezia potrebbero aver bisogno di un rinforzo in attacco per aumentare le rotazioni. Piste da monitorare con attenzione, un’altra ipotesi plausibile potrebbe essere il Cagliari, soprattutto se i sardi non dovessero arrivare allo juventino Kaio Jorge.