Calciomercato Milan, colpo a zero ad un passo: magia di Maldini

Il Milan ha cercato a lungo nell’ultima finestra di mercato un esterno puro come Jesus Corona. Non è da escludere un nuovo assalto: il rinnovo si complica 

Stefano Pioli © Getty Images

Il Milan è stata una delle squadre maggiormente attive nella finestra estiva di calciomercato di Serie A. I rossoneri infatti tra entrate ed uscite hanno rivoluzionato abbastanza la rosa che andrà a fronteggiare anche il ritorno in Champions League sotto la guida tecnica di Stefano Pioli. Colpo last minute il brasiliano Messias che è andato a potenziate la trequarti dopo le molteplici voci che vedevano i rossoneri impegnati anche nella corsa ad un nuovo esterno offensivo come Jesus Corona. Alla fine non si è trovata l’intesa con il Porto per il messicano che ha però il contratto in scadenza 2022 e potrebbe presto tornare in auge.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, è il mercato dei colpi sfumati: quante occasioni perse

LEGGI ANCHE >>> Juventus è subito caos | Il nuovo bomber è nella bufera: furia sui social

Calciomercato Milan, senza rinnovo torna di moda Corona

La pista Corona per il Milan potrebbe non essere ancora sfumata del tutto in prospettiva futura alla luce di un prolungamento che tarda ad arrivare. A tal proposito, secondo quanto sottolineato da ‘Record’, ci sarebbe ampia distanza tra il calciatore e il Porto per il rinnovo del contratto. La società lusitana sta provando a spingere per trovare un’intesa ed evitare così di perderlo a zero, ma la trattativa è in salita per via delle alte richieste di Corona che vorrebbe ben 6 milioni di euro annui per firmare. Valutazione troppo alta per il Porto con possibile rottura all’orizzonte che nel caso farebbe gola proprio al Milan, che osserva gli sviluppi della situazione e non va escluso un nuovo assalto a gennaio. Senza rinnovo infatti i rossoneri potrebbero riprovarci presto tra gennaio e giugno.

Impostazioni privacy