Il Milan è vicino dal chiudere un nuovo colpo di calciomercato con i rossoneri che stanno per assicurarsi la firma di Florenzi dalla Roma. Il giocatore giallorosso potrebbe essere ufficializzato nel giro di poche ore ed esordire con la maglia rossonera in campionato già lunedì contro la Sampdoria.
Il Milan e Florenzi sono sempre più vicini con il giocatore della Roma che è pronto a vivere la sua nuova avventura con la maglia rossonera. Il calciatore della nazionale di Roberto Mancini firmerà il suo contratto con il club meneghino già nelle prossime ore e con ogni probabilità scenderà in campo lunedì in occasione della partita contro la Sampdoria. L’esterno infatti potrebbe essere utilizzato a centrocampo con Pioli che al momento ha a disposizione i soli Tonali e Bennacer come centrali.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, triplo addio e tesoretto in arrivo
Possibile che Pioli, vista l’emergenza per quello che riguarda i centrali di centrocampo a disposizione, possa virare su un 4-3-3 per la sfida contro i blucerchiati. In questo caso l’ex PSG potrebbe essere utilizzato come mezzala sulla destra in aiuto a Calabria, terzino destro titolare del club meneghino. Non è escluso che l’esordio di Florenzi possa avvenire a partita in corso in caso di necessità ma la duttilità del classe 1991 renderà la vita facile al tecnico del Milan, pronto a puntare su di lui per la sfida contro gli uomini di D’Aversa.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, tutto bloccato per ‘colpa’ di due giocatori
Nel frattempo non si ferma il mercato del Milan con Maldini e Massara che stanno pensando ad altri rinforzi soprattutto per la linea mediana del campo. Appare più vicino il ritorno di Bakayoko che è tornato al Chelsea dopo il prestito annuale al Napoli. Si prova anche a stringere per Adli, centrocampista del Bordeaux che può agire sia da trequartista che da mediano.
Complicatasi la pista Ademola Lookman l'Inter avrebbe cominciato a valutare un altro profilo per rinforzare…
Novità importanti per le big della Serie A che vorrebbero anticipare i top club europei.…
I bianconeri difficilmente riusciranno a prendere l'inglese. E c'è la possibilità di andare con forza…
La Juventus potrebbe presto portarsi a casa l'avvincente duello di mercato con il Napoli campione…
Luka Jovic sembrava destinato a giocare in Spagna a partire dalla prossima stagione, ma invece…
Il calciatore sembrava destinato a vestire la maglia del Napoli a partire dalla prossima stagione,…