Calciomercato Milan, il colpo in attacco arriva grazie a Laxalt

Il Milan è alla ricerca del vice-Ibrahimovic. L’attaccante potrebbe arrivare dalla Scozia, proprio grazie a uno scambio con il suo compagno di squadra Laxalt.

Laxalt
Laxalt in azione ©Getty Images

Diego Laxalt arrivò al Milan nell’estate del 2018 per ben 19 milioni di euro dal Genoa, ottenendo subito l’attenzione di tutti i tifosi rossoneri, che da lui si aspettavano grandi cose. Ma l’esterno destro, alla prima stagione col diavolo ottenne solamente un’enorme quantità di panchine, che spinsero il club di Milanello a cederlo in prestito al Torino appena dopo una stagione, nel mercato estivo del 2019.

Ma anche con i granata non riuscì a tornare il giocatore che si era visto a Genova, sponda rossoblù, e così il club di Cairo non lo riscattò, facendogli fare ritorno al Milan, che lo girò subito in prestito al Celtic, nel campionato scozzese. Durante questa stagione, l’uruguayano è riuscito a ritrovare una certa continuità di rendimento, e il Milan potrebbe optare di lasciarlo definitivamente in Scozia, proponendo al Celtic uno scambio alquanto interessante.

LEGGI ANCHE >>> Ibrahimovic, dal rosso del Tardini al giallo del ristorante: zona rossa violata?

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, futuro Cristiano Ronaldo: colpo di scena

Calciomercato Milan
Edouard © Getty Images

Il vice-Ibra del Milan arriva direttamente dalla Premiership scozzese

Anch’egli gioca in Scozia e anch’egli precisamente nel Celtic. Lui è un classe ’98 che gioca nel ruolo di punta centrale; stiamo parlando di Odsonne Edouard, attualmente a quota 20 gol e 5 assist in 35 presenze con gli scozzesi. Il francese è già alla sua terza stagione in doppia cifra con i cerchiati, e secondo quanto riportato da Sportmediaset, il Milan l’avrebbe messo nel mirino come vice-Ibra della prossima stagione.

L’idea del club italiano sarebbe quella di offrire per Edouard, il già componente (in prestito) della rosa del Celtic, Diego Laxalt, come parziale contropartita tecnica. Quindi i rossoneri, grazie all’esterno uruguayano, e a una cifra in cash da accordare tra le parti, si andrebbero ad aggiudicare un attaccante giovane ma già d’esperienza e con ottimi numeri, a cui Ibra farebbe da chioccia durante la prossima stagione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Odsonne Edouard (@o.edouard_18)