Il Milan, dopo gli addii di Conti e Pellegri, è pronto a salutare un altro membro della rosa rossonera già in questo calciomercato invernale: il giocatore sarebbe diretto in Liga.
Il Milan, dopo una prima parte di stagione disputata, almeno in Serie A, su altissimi livelli, in questi due ultimi match di campionato prima della sosta ha sfornato delle prestazioni ben poco convincenti. Infatti il Diavolo, dopo la cocente sconfitta casalinga rimediata all’ultimo minuto contro lo Spezia, non è riuscito ad imporsi neanche nei confronti della Juventus, fermandosi su un blando 0-0 e mettendo in mostra ben poche qualità e idee di gioco.
Anche per il club rossonero si avvicina sempre più la fine del calciomercato invernale, ma nonostante ciò, Paolo Maldini, che ritiene già ampiamente competitiva la rosa a disposizione di Pioli, si starebbe concentrando quasi esclusivamente sulle cessioni. Infatti, dopo gli addii di Andrea Conti e Pietro Pellegri, spediti rispettivamente verso Sampdoria e Torino, anche un altro giocatore del Milan è sempre più vicino ai saluti.
LEGGI ANCHE >>> Nuovo ‘affare Calhanoglu’: impazza la rivolta, Milan senza parole
Calciomercato, Maldini fa fuori anche Castillejo: c’è già l’accordo con un club spagnolo
Il Milan, dopo la prematura eliminazione dalla Champions League, ha come unico obiettivo, esclusa la Coppa Italia, quello di rimanere in corsa per la vittoria del campionato, seppur l’Inter capolista, che ha anche disputata un match in meno dei rossoneri, sia a ben 4 punti di vantaggio sul Diavolo. Però per rinforzarsi in questo mese di gennaio il Milan ha chiuso unicamente per l’attaccante Lazetic, mentre invece sono diversi i giocatori in partenza da Milanello.
LEGGI ANCHE >>> Bocciato da Allegri, ‘tradimento’ in prestito: furia totale
Infatti, dopo Conti e Pellegri, sembra che anche Samu Castillejo sia oramai ad un passo dal lasciare il club rossonero. Il classe ’95, approdato a Milano nell’estate 2018 per oltre 21 milioni di euro, in queste stagioni non è mai riuscito a brillare con continuità con la maglia rossonera, e anche in questa prima parte di annata sta svolgendo, complici anche i diversi infortuni, un ruolo decisamente marginale all’interno della rosa di Pioli, con appena 122 minuti di gioco disputati in 5 presenze totali.
Lo spagnolo, visto l’utilizzo con il contagocce, sarebbe d’accordo con la società per la sua cessione già in questo calciomercato invernale, e la squadra più vicina ad accaparrarselo sembra essere il Valencia. Il club iberico sarebbe infatti pronto a riportare il classe ’95 in Liga, ed è già in fitto contatto con il Milan per chiudere l’affare nei prossimi giorni, con Castillejo che approderebbe tramite il prestito con diritto di riscatto fissato sugli 8 milioni di euro. Riuscirà l’ala ex Villareal a tornare su alti livelli nel proprio paese natale?